L’Al Ittihad cercherà di raggiungere la vetta della classifica della Saudi Professional League quando ospiterà l’Al-Ahli venerdì 6 ottobre sera.
Gli uomini di Matthias Jaissle si recano al King Abdullah Sports City senza aver vinto nessuna delle ultime quattro partite contro la squadra di casa e cercheranno di porre fine a questo periodo di inattività questo fine settimana. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al-Ahli è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Ittihad vs Al-Ahli a che punto sono le due squadre
Al Ittihad
L’Al Ittihad ha dovuto rimpiangere la sua mancanza di grinta davanti alla porta e ha subito un pareggio senza reti da parte dell’Al Fayha quando le due squadre si sono affrontate al King Fahd International Stadium venerdì scorso.
Nonostante abbiano avuto oltre il 65% del possesso palla e siano stati in vantaggio per la maggior parte della partita, gli uomini di Nuno Espirito Santo non sono riusciti a minacciare veramente la porta dei padroni di casa prima di accontentarsi di una parte del bottino.
Questa è stata la seconda partita consecutiva in cui l’Al Ittihad ha faticato in attacco: il 26 settembre, infatti, ha ottenuto una vittoria ai rigori contro l’Al Kholood nell’ultimo turno di Coppa del Re, dopo un pareggio per 1-1 nei 120 minuti.
Questo periodo di magra è coinciso con l’assenza dell’attaccante Karim Benzema, che ha saltato le ultime tre partite delle Tigri, dopo aver registrato nove reti nelle prime 10 partite dal suo arrivo in estate.
Tuttavia, l’Al Ittihad è rimasto imbattuto in ognuna delle ultime cinque partite, ottenendo un pareggio e quattro vittorie, tra cui la comoda vittoria per 3-0 sull’AGMK nell’esordio del Gruppo C della AFC Champions League il 18 settembre.
Al-Ahli
Come i padroni di casa di questo fine settimana, l’Al-Ahli non è riuscito a convertire nessuna delle sue occasioni nitide sabato scorso, pareggiando senza reti con l’Al Ettifaq allo Stadio Principe Abdullah Al Faisal.
In precedenza, la squadra di Jaissle si è guadagnata un posto negli ottavi di finale della Coppa del Re il 26 settembre, quando ha ottenuto una stretta vittoria per 3-2 contro l’Al Ain grazie a un colpo di Sumaihan Al-Nabit al 39° minuto e alla doppietta di Firas Al-Buraikan nel primo tempo.
Con il risultato di sabato, l’Al-Ahli ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro partite di campionato, dopo aver iniziato la nuova campagna con quattro vittorie nelle prime quattro uscite.
Nonostante questo calo di forma, il Royal è attualmente sesto nella classifica della Lega Professionale con 16 punti su 24 possibili, a tre punti e quattro dall’Al Ittihad.
Tuttavia, l’Al-Ahli arriva al weekend senza aver vinto nessuna delle ultime quattro partite contro gli uomini di Espirito Santo, perdendone tre e raccogliendo un pareggio dalla vittoria per 2-1 dell’agosto 2020.
Notizie dalle squadre
L’Al Ittihad è privo del difensore egiziano Ahmed Hegazy e del 32enne portiere Abdullah Al-Jadani, entrambi fermi per infortunio al legamento crociato.
Ahmed Bamasud è stato costretto a uscire per infortunio poco dopo l’ora di gioco contro l’Al Fayha e il 27enne terzino è in dubbio per gli uomini di Espirito Santo.
Benzema è stato messo da parte da quando si è infortunato nella vittoria per 3-0 contro l’Al Okhdood il 14 settembre e anche l’ex attaccante del Real Madrid è in dubbio per la partita di questo fine settimana.
Nel frattempo, l’Al-Ahli scenderà in campo senza l’esperto centrocampista Abdullah Otayf, fuori gioco da fine agosto per la rottura del legamento crociato.
Nonostante il risultato deludente dello scorso fine settimana, ci aspettiamo che Jaissle schieri una formazione simile venerdì, con l’ex trio della Premier League composto da Riyad Mahrez, Roberto Firmino e Allan Saint-Maximin a formare ancora una volta i tre davanti.
Gabri Veiga e Franck Kessie dovrebbero mantenere i loro ruoli al centro del campo, mentre ci aspettiamo una coppia di terzini composta da Roger Ibanez e Abdulbaset Al-Hindi a protezione di Edouard Mendy tra i pali.
Probabili formazioni Al Ittihad vs Al-Ahli
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Felipe, Kadesh, Hawsawi; Al-Olayan, Coronado, Fabinho, Kante, Shangeeti; Romarinho, Hamdallah
Possibile formazione iniziale di Al-Ahli:
Mendy; Majrashi, Ibanez, Al-Hindi, Balobaid; Veiga, Al-Majhad, Kessie; Mahrez, Firmino, Saint-Maximin