Fresco di vittoria nella giornata inaugurale della nuova campagna di AFC Champions League, l’Al Ittihad ospita giovedì 21 settembre l’Al Fateh nel settimo turno della Saudi Professional League.
Non avendo vinto nessuno degli ultimi cinque incontri tra le due squadre dal marzo 2021, il Role Model si reca allo Stadio Prince Abdullah Al Faisal con l’obiettivo di superare i padroni di casa e di ottenere tre vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Fateh è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Fateh a che punto sono le due squadre
Al Ittihad
L’Al Ittihad ha iniziato la sua campagna di AFC Champions League 2023-24 con una vittoria casalinga per 3-0 contro l’FC AGMK, squadra dell’Uzbekistan, nell’incontro di apertura del Gruppo C, lunedì.
Allo Stadio Prince Abdullah Al Faisal è stata una storia a metà: una doppietta di Romarinho nel primo tempo e un colpo di Haroune Camara all’11° minuto sono stati sufficienti a condannare gli ospiti alla sconfitta iniziale.
Gli uomini di Nuno Espirito Santo si concentrano ora sulla Lega Professionale, dove sono tornati a vincere il 14 settembre, battendo l’Al Akhdood grazie al secondo tempo di Karim Benzema.
In precedenza, le Tigri hanno visto terminare il loro record del 100% nella nuova campagna di massima serie saudita quando hanno perso 4-3 per mano dell’Al-Hilal il 1° settembre, ponendo fine alla loro striscia di vittorie di quattro partite.
Con 15 punti nelle prime sei partite, l’Al Ittihad è attualmente al secondo posto nella classifica della Lega Professionale, a pari punti con l’Al-Ahli, terzo classificato, e a un punto dall’Al-Hilal, leader del campionato.
Al Fateh
L’Al Fateh, invece, ha ottenuto una serie di vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione, battendo l’Al-Khaleej per 3-1 allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd venerdì scorso.
Il centrocampista marocchino Mourad Batna ha messo a segno una doppietta nel primo tempo per mettere i visitatori sulla strada giusta e, dopo che Sofiane Bendebka ha aggiunto la terza rete al 66° minuto, Fabio Martins ha riportato in vantaggio l’Al-Khaleej con un rigore in extremis.
Il risultato fa seguito al 5-1 rifilato all’Al-Ahli, in 10 uomini, allo Stadio Principe Abdullah Bin Jalawi il 2 settembre, grazie ai gol di Firas Al-Buraikan, Lucas Zelarayan, Sofiane Bendebka e alla doppietta di Batna.
Con il risultato di venerdì scorso, l’Al Fateh è ora imbattuto nelle sue tre trasferte stagionali, con le vittorie sull’Al-Akhdood e sull’Al-Khaleej e il pareggio per 2-2 contro il Damac del 29 agosto.
Gli uomini di Slaven Bilic hanno ottenuto tre vittorie nelle sei partite iniziali, perdendo una volta e pareggiando due volte, raccogliendo 11 punti e sedendosi al settimo posto in classifica, ma potrebbero salire al quarto posto con tutti e tre i punti giovedì.
Notizie dalle squadre
L’Al Ittihad resta senza il difensore egiziano Ahmed Hegazy, fuori gioco da maggio per la rottura del legamento crociato.
A lui si aggiunge il portiere 32enne Abdullah Al-Jadani, che continua il suo lungo periodo di stop per un infortunio al legamento crociato.
Il marocchino Abderrazak Hamdallah è stato costretto a uscire per infortunio allo scadere del primo tempo contro l’AGMK lunedì scorso ed è in forte dubbio per le Tigri.
Romarinho è stato uno dei migliori interpreti dell’Al Ittihad in questa stagione e l’attaccante brasiliano, che ha segnato sei gol nelle ultime cinque partite, sarà un giocatore da tenere d’occhio.
Nel frattempo, l’Al Fateh dovrà fare a meno di Ali Mukhtar, che dovrà scontare una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Al-Khaleej l’ultima volta.
In sua assenza, il centrocampista veterano Mohammed Al-Fuhaid cercherà di ottenere la sua prima partenza stagionale, formando il trio di centrocampo con Sofiane Bendebka e il 23enne Abbas Sadiq Alhassan.
Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Fateh
Possibile formazione titolare dell’Al Ittihad:
Al-Mayouf; Shanqeeti, Hawsawi, Sharahili, Kadesh, Bamasud; Kante, Fabinho; Romarinho; Al-Amri, Camara
Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Buhumaid, Denayer, Saadane, Baattia; Bendebka, Alhassan, Al-Fuhaid; Zelarayan, Tello, Batna