― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Ittihad vs Al Hazem - probabili formazioni

Al Ittihad vs Al Hazem – probabili formazioni

L’undicesimo turno della Saudi Pro League vedrà l’Al Ittihad affrontare l’Al Hazem allo Stadio Principe Abdullah al-Faisal giovedì 26 ottobre sera.

I padroni di casa arrivano a questa partita al quinto posto in classifica con 20 punti dopo 10 partite, mentre gli ospiti sono al 17° posto con soli sei punti. Il calcio di inizio di Al Ittihad vs Al Hazem è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Ittihad vs Al Hazem a che punto sono le due squadre

Al Ittihad

Dopo un inizio molto positivo per la difesa del titolo, con quattro vittorie consecutive nelle prime quattro partite di questa stagione, l’Al Ittihad ha attraversato un periodo di difficoltà e vedrà in questa partita l’occasione perfetta per tornare a vincere.

Le Tigri hanno pareggiato 1-1 la scorsa settimana contro l’Al Taawon, allungando il loro recente record di tre partite senza vittoria in entrambi i lati della pausa internazionale, compresi due pareggi e una sconfitta.

La squadra di Nuno Espirito Santo è però riuscita a mantenere l’imbattibilità in AFC Champions League, superando l’Al Quwa Al Jawiya per 1-0 lunedì sera, con Abderrazzaq Hamed Allah che ha segnato il gol della vittoria nei minuti di recupero.

Anche se la prestazione è stata tutt’altro che convincente, i padroni di casa arriveranno a questa partita fiduciosi, avendo vinto l’ultimo incontro con questo avversario per 3-0 a marzo e sono imbattuti negli ultimi tre incontri.

I campioni in carica sono scesi a sei punti dalla testa della classifica dopo l’ultimo risultato, ma una vittoria in questa partita darà loro lo slancio necessario per affrontare gli ottavi di Coppa del Re contro l’Al Feiha a metà settimana.

Al Hazem

Nel frattempo, il cammino dell’Al Hazem in massima serie non è andato come si sperava, visto che dopo 10 partite si trova in zona retrocessione, anche se in fondo alla classifica è ancora abbastanza compatto.

Gli Hazemies sono rimasti senza vittorie nelle prime nove partite di campionato di questa stagione, ma alla fine sono riusciti a ottenere la prima vittoria in massima serie la scorsa settimana, battendo in casa l’Al Raed per 4-3 in uno scontro cruciale per il fondo della classifica.

Mohammed Al Thani e Muhammed Badamosi hanno segnato un gol per tempo, mentre l’internazionale delle Comore Faiz Selemani ha messo a segno una doppietta per dare alla sua squadra i tre punti tanto necessari, togliendola dai bassifondi della classifica.

Daniel Carreno dovrà risolvere il problema della scarsa forma difensiva della sua squadra se vuole avere qualche possibilità di sopravvivenza in questa stagione, visto che la difesa è già la peggiore del campionato con 26 gol subiti in sole 10 partite.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa sono ancora privi di Abdullah Al-Jadani, che sta recuperando da una lacerazione del legamento crociato, per cui Marcelo Grohe continuerà a giocare tra i pali.

In difesa, Ahmed Hegazy (legamento crociato) e Aseel Abed (ernia) dovrebbero essere esclusi per il prossimo futuro, mentre Jota non è ancora selezionabile.

Gli ospiti probabilmente rimarranno invariati in attacco per questa partita, dopo che il trio di attaccanti Al-Thani, Badamosi e Selemani è andato a segno la scorsa settimana contro l’Al-Raed.

Ben Hassan Traore è stato espulso poco dopo la mezz’ora della scorsa settimana per una botta e probabilmente non ci sarà in questa partita, che dovrebbe vedere Mohammed Abousaban nel ruolo di centrocampista più profondo.

Probabili formazioni Al Ittihad vs Al Hazem

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Al-Shanqeeti, Hawsawi, Felipe, Bamsaud; Romarinho, Kante, Al Nashri, Coronado; Al-Amri, Benzema

Possibile formazione iniziale di Al Hazem:
Zaid; Al Mhemaid, Ricard, Viana, Qasheesh; Vinicius, Abousaban, Toze; Al-Thani, Badamosi, Selemani