Nel quarto turno della Saudi Professional League si affrontano due formazioni che potrebbero fare a meno di una vittoria: martedì 29 agosto l’Al Khaleej ospiterà l’Al Hazem allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd.
Non avendo vinto nessuna delle tre partite d’esordio, entrambe le squadre si presenteranno allo scontro infrasettimanale con l’obiettivo di ritrovare il loro ritmo e far decollare la stagione. Il calcio di inizio di Al Khaleej vs Al Hazem è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Khaleej vs Al Hazem a che punto sono le due squadre
Al Khaleej
L’Al Khaleej si è visto negare la prima vittoria della nuova campagna di Lega Professionale e giovedì scorso è stato costretto a un pareggio per 1-1 dall’Al-Ettifaq di Steven Gerrard allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd.
Nonostante sia stato in svantaggio per la maggior parte della partita, Fabio Martins ha portato in vantaggio gli ospiti al 29° minuto, ma l’attaccante brasiliano Vitinha ha ristabilito la parità cinque minuti dopo l’intervallo.
In precedenza, gli uomini di Pedro Emanuel avevano iniziato la stagione con due sconfitte consecutive, perdendo 3-1 contro l’Al-Fayha nella prima di campionato il 12 agosto, cinque giorni prima di essere battuti con lo stesso punteggio dall’Al-Ahli.
Il lento inizio di stagione dell’Al-Danah è dovuto alle difficoltà in fase difensiva, dove ha già subito sette gol, mentre solo l’Al-Raed ne ha subiti di più (8).
Al Hazem
Il prossimo avversario dell’Al Khaleej è una squadra che ha vinto tre degli ultimi quattro incontri, con l’eccezione di una sconfitta per 2-1 nel secondo turno dello spareggio retrocessione del 2019.
Come i padroni di casa di martedì, anche l’Al Hazem ha avuto un inizio stentato nel suo ritorno nella massima serie saudita, avendo ottenuto un solo punto nelle prime nove partite disponibili.
La scorsa stagione gli uomini di Filipe Gouveia hanno vinto 20 delle 34 partite disputate in seconda divisione, ottenendo otto pareggi e sei sconfitte, raccogliendo 68 punti e chiudendo al terzo posto in classifica e assicurandosi la promozione.
Tuttavia, l’Al Hazem ha avuto un battesimo di fuoco nella prima di campionato l’11 agosto, quando è stato battuto per 3-1 dall’Al Ahli, sette giorni prima di subire una sconfitta per 2-0 contro l’Al-Ettifaq.
L’Hazem Al-Samood ha risposto con una solida prestazione difensiva lo scorso venerdì, quando ha pareggiato senza problemi contro l’Al-Fayha al King Salman Sport City Stadium.
Notizie dalle squadre
Mohamed Sherif ha fatto un esordio impressionante contro l’Al-Ettifaq e l’ex Al-Ahly, che ha messo a segno l’apertura di Martins giovedì scorso, dovrebbe guidare l’attacco dell’Al Khaleej ancora una volta.
Nel terzo tempo dovrebbe essere affiancato dall’attaccante portoghese Martins e dal 30enne Mansour Hamzi, mentre Woo-Young Jung e Abdulelah dovrebbero fare coppia al centro del campo.
In difesa ci aspettiamo una coppia di centrali invariata composta da Lisandro Lopez e Mohammed Al Khabrani, mentre Omar Al-Aowda è in dubbio dopo l’infortunio di giovedì scorso.
Nonostante il rigore sbagliato venerdì contro l’Al-Fayha, Toze dovrebbe guidare l’attacco dell’Al Hazem per la quarta partita consecutiva, insieme a Yousef Al-Shammari e all’ex Gremio Vina.
Dopo la solida prova difensiva della scorsa settimana, Farhan Al-Azmi, Abdurahman Al-Dakheel, Bruno Viana e Radhi Al-Oteibi dovrebbero mantenere il loro ruolo nel reparto arretrato, con Aymen Dahmen ancora una volta tra i pali.
Probabili formazioni Al Khaleej vs Al Hazem
Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Rebocho, Lopez, Al-Khabrani, Al-Aowda; Jung, Abdulelah; Martins, Rodrigues, Hazmi; Sherif
Possibile formazione iniziale di Al Hazem:
Dahmen; Al-Azmi, Al-Dakheel, Viana, Al-Oteibi; Traore, Al-Sayyali, Al-Habashi; Shammari, Vina, Toze