L’Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla delusione della Supercoppa ospitando venerdi 19 pomeriggio l’Al Fayha nel gameweek 28 della Saudi Pro League.
I padroni di casa sono attualmente in svantaggio di 12 punti rispetto all’Al-Hilal, leader del campionato, con sette partite ancora da giocare, mentre gli ospiti sono saldamente a metà classifica, a 11 punti dalla linea tratteggiata. Il calcio diinizio di Al-Nassr vs Al Fayha è previsto alle 17
Anteprima della partita Al-Nassr vs Al Fayha a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
Ci si aspetta un’atmosfera cupa all’Al-Awal Park in vista di questa partita, dopo la dolorosa sconfitta per 2-1 dell’Al-Nassr contro l’Al-Hilal nella semifinale di Supercoppa della scorsa settimana.
Dopo l’eliminazione dalla AFC Champions League, il distacco di 12 punti in campionato dall’imbattuta Blue Waves e la Supercoppa ormai persa, l’Al-Alami sembra destinato a chiudere la stagione 2023-24 senza trofei.
Inoltre, la squadra di Luis Castro dovrà giocare questa partita e quella della prossima settimana in trasferta contro l’Al Khaleej senza il suo talismano Cristiano Ronaldo, che è stato espulso in un finale frenetico di Supercoppa dopo uno scontro con Ali Al Bulayhi. Sadio Mane ha segnato una consolazione tardiva per l’Al-Alami, che però era già sotto di due gol quando la superstar portoghese è stata espulsa.
Nonostante il club abbia presentato ricorso contro la decisione, il Comitato disciplinare ed etico della Federcalcio saudita ha deciso di mantenere la decisione originaria di bandire il capitano del Nassr per le prossime due partite e, secondo quanto riportato, potrebbe anche essere multato per il suo comportamento nei confronti dell’ufficiale di gara dopo il cartellino rosso.
I Cavalieri del Najd torneranno ora alle competizioni di campionato, dove ultimamente sono in buona forma, con una striscia di quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime 12 partite dall’inizio di dicembre.
Al Fayha
Nel frattempo, l’Al Fayha sarà indubbiamente favorito dall’assenza di CR7, che ha segnato in casa e in trasferta per farli uscire dalla AFC Champions League negli ottavi di finale a febbraio.
L’Al Burtuqali ha posto fine a una serie di tre partite senza vittorie, battendo in casa i candidati alla retrocessione dell’Al Akhdoud. Questo risultato li ha portati a 35 punti dopo 27 partite e li ha visti scavalcare l’Al Khaleej al nono posto, a pari merito con il Damac all’ottavo.
Fashion Sakala ha proseguito la sua impressionante forma recente nell’ultima partita, segnando una doppietta a cavallo dell’intervallo, che porta a 13 il suo bottino stagionale, di cui tre nelle ultime due uscite.
Sebbene gli uomini di Vuk Rasovic abbiano perso l’ultima partita in trasferta per 3-1 contro l’Al Ittihad alla fine del mese scorso, in questa stagione sono stati più bravi in trasferta che in casa, ottenendo 21 punti in 13 partite in trasferta, mentre ne hanno conquistati solo 14 su 42 possibili ad Al Majma’ah.
Tuttavia, i precedenti contro questo avversario suggeriscono che aggiungere punti in trasferta potrebbe essere una sfida. Hanno perso tutti gli ultimi tre incontri con l’Al-Alami e hanno vinto solo una volta negli ultimi 16 incontri.
Notizie dalle squadre
L’assenza di Ronaldo comporterà probabilmente il ritorno nell’11 titolare di Abdulrahman Ghareeb, che si unirà alla linea a tre di fronte a Otavio e Sadio Mane. Talisca è stato escluso per il resto della stagione per un infortunio alla coscia.
David Ospina giocherà in porta con Nawaf Al-Aqidi ancora sospeso, mentre l’infortunio di Waleed Abdullah vedrà Raghed Al-Najjar partire dalla panchina come portiere di riserva.
Per gli ospiti, Malik Al-Abdulmonem e Mohammed Majrashi sono entrambi fuori per infortunio al legamento crociato e dovrebbero saltare il resto della campagna.
La ripresa della forma di Fashion Sakala dovrebbe consentirgli di conservare il posto in attacco al fianco del nigeriano Anthony Nwakaeme, mentre Abdelhamid Sabiri dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di numero 10 dopo aver realizzato due assist e un gol contro l’Al Akhdoud l’ultima volta.
Probabili formazioni Al-Nassr vs Al Fayha
Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Ospina; Alawjami, Al-Fatil, Laporte, Telles; Al Ghanam, Al-Khaibari, Brozovic; Ghareeb, Otavio, Mane
Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Al Baqawi, Al-Khaibari, Al-Shuwaish, Konan; Al-Safri, Cimirot, Onyekuru, Sabiri; Sakala, Nwakaeme