Due squadre agli antipodi della Saudi Pro League si affrontano giovedì 7 marzo: l’Al-Nassr accoglie l’Al Raed all’Al-Awwal Stadium della King Saud University.
I padroni di casa sono attualmente al secondo posto in classifica con 53 punti dopo 22 partite, mentre gli ospiti sono un punto sopra la zona retrocessione con soli 20 punti nello stesso numero di partite. Il calico di inizio di Al-Nassr vs Al Raed è previsto alle 18
Anteprima della partita Al-Nassr vs Al Raed a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
L’Al-Nassr arriva a questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Al-Ain nell’andata dei quarti di finale di AFC Champions League, che gli lascia più lavoro da fare nel ritorno.
Nonostante il maggior possesso palla e il maggior numero di tiri in porta, i Global Ones non sono riusciti a trovare una risposta al gol di Soufiane Rahimi al 44° minuto per l’Al-Ain.
In campionato, la squadra di Luis Castro è scivolata ancora più indietro nella corsa al titolo, dopo il deludente pareggio per 4-4 con l’Al-Hazem, giovedì scorso, che l’ha lasciata a nove punti dalla capolista Al-Hilal.
Con 12 partite ancora da giocare nella Saudi Pro League, l’Al-Nassr ha poco tempo a disposizione se vuole diventare campione a fine stagione.
La prossima partita è in casa contro l’Al Raed, una squadra che ha dominato nei precedenti incontri, vincendo 28 volte, perdendo solo una volta e pareggiando cinque volte nei 34 incontri disputati.
Se i Global Ones otterranno un risultato positivo contro il Raed Al Tahadi, porteranno a 17 le partite giocate in casa in tutte le competizioni.
Al Raed
Nel frattempo, anche gli ospiti di giovedì arrivano a questa partita con una striscia di tre partite senza vittorie dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Al-Feiha.
La squadra di Igor Jovicevic è passata in svantaggio al 50° minuto grazie al gol di Nawaf Al-Harthi, ma ha subito ristabilito la parità cinque minuti dopo con Julio Tavares.
Le cose sono peggiorate per il Raed Al Tahadi quando Mathias Normann è stato espulso al 62° minuto, mentre Fashion Sakala ha trovato la rete per l’Al-Feiha 14 minuti dopo.
Con questo risultato, l’Al Raed è sceso al 15° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione.
Notizie dalle squadre
L’Al Nassr è ancora senza tre dei suoi portieri titolari: David Ospina e Raghed Al-Najjar sono fuori per infortunio, mentre Nawaf Al-Aqidi sta ancora scontando la squalifica inflittagli dalla Federcalcio saudita, lasciando a Waleed Abdullah il compito di continuare a giocare in porta.
Anche Talisca ha subito un infortunio al tendine anteriore che lo ha tenuto fuori dalla sconfitta dell’Al-Nassr in Champions League, e anche per questo motivo salterà la sfida di giovedì.
Cristiano Ronaldo, che ha saltato l’ultima partita di campionato a causa di un’ammonizione, tornerà per questa partita, guidando l’attacco.
Nel frattempo, l’Al Raed sarà privo di Normann, sospeso per una partita dopo il cartellino rosso rimediato contro l’Al-Feiha.
Mohamed Fouzair dovrebbe tornare nella formazione titolare al posto di Normann, mentre Tavares e Karim El Berkaoui dovrebbero partire ancora una volta davanti.
Probabili formazioni Al-Nassr vs Al Raed
Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Abdullah; Boushal, Al-Amri, Laporte, Telles; Al-Khaibari, Brozovic; Talisca,Mane, Otavio; Ronaldo
Possibile formazione iniziale di Al Raed:
Moreira; Al Jayzani, Loum, Gonzalez, Al Rajeh, Al Dossary; Fouzair, Al Beshe, Al Subaie; Tavares, El Berkaoui