L’Al-Nassr spera di ottenere una doppietta di vittorie nella Saudi Pro League 2023-24 quando martedì 29 agosto accoglierà l’Al Shabab all’Al Awal Park della King Saud University per la quarta giornata.
I padroni di casa arrivano a questa partita al 10° posto in campionato con tre punti dopo le prime tre partite, mentre gli ospiti sono al 14° posto con soli due punti nelle prime fasi della stagione. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Al Shabab è previsto alle 20
Anteprima della partita Al-Nassr vs Al Shabab a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
L’Al Nassr ha iniziato la sua stagione in modo positivo, superando l’Al Hilal per la Coppa dei Campioni per club arabi con un gol di Cristiano Ronaldo nei tempi supplementari, nonostante abbia giocato la maggior parte degli ultimi 20 minuti della partita in nove uomini.
In seguito, il loro stato di forma ha subito una flessione notevole: hanno sprecato un vantaggio perdendo la prima partita di campionato per 2-1 contro l’Al Ittifaq e hanno subito una sconfitta per 2-0 nella prima partita in casa contro l’Al Taawoun una settimana dopo.
Da allora, però, i padroni di casa sembrano aver ritrovato il loro ritmo e si sono assicurati la qualificazione alla AFC Champions League con una vittoria per 4-2 sullo Shabab Al-Ahli nel turno di playoff e hanno battuto l’Al Fateh per 5-0 in trasferta la scorsa settimana.
La squadra di Luis Castro ha vinto l’ultimo incontro di campionato contro questo avversario per 3-2 la scorsa stagione in questa sede ed è imbattuta negli ultimi quattro incontri con due vittorie e due pareggi, risalenti al novembre 2021.
L’Al-Nassr ha concluso la scorsa stagione con cinque punti di distacco dall’Al Ittihad e in questo periodo è già a sei punti di distanza da quest’ultimo, e il capo saprà che la sua squadra non può permettersi di perdere altri punti, o si troverà di fronte a un’enorme montagna da scalare all’inizio della stagione.
Al Shabab
Nel frattempo, l’Al Shabab ha disputato un’altra buona stagione lo scorso anno, ottenendo il secondo quarto posto consecutivo, e cercherà disperatamente di trovare un modo per tornare ai posti di qualificazione per la AFC Champions League in questa stagione.
Sotto la guida di Vicente Moreno, i padroni di casa hanno ottenuto 56 punti nelle 30 partite disputate la scorsa stagione (W17 D5 L8), ma hanno concluso il campionato in modo negativo, subendo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.
Sfortunatamente per il nuovo capo Marcel Keizer, quella forma sembra essere continuata in questa stagione, dato che non ha ancora registrato una vittoria per il suo nuovo club dopo i pareggi per 1-1 con Al Okhdood e Damak e la sconfitta per 3-1 con Al Wehda nelle sue prime tre partite in carica.
Ora dovranno affrontare un Al-Nassr che sta iniziando a sembrare molto pericoloso in questa stagione, ma se riusciranno a fare un upset qui, potrebbe essere proprio quello di cui hanno bisogno per rimettere in carreggiata la loro stagione.
Ultime dalle squadre
L’unico assente di Castro per questa partita è il portiere David Ospina, fuori dalla scorsa stagione per un infortunio al gomito e che difficilmente tornerà nel prossimo futuro.
Sadio Mane ha portato a tre le sue reti stagionali in campionato con una doppietta nell’ultima partita e ora fa parte di una cinquina nella classifica dei capocannonieri della Lega Pro, insieme a Ronaldo, che ha segnato una tripletta nella stessa partita.
Fahad Al-Muwallad ha segnato il pareggio decisivo partendo dalla panchina contro il Damac la scorsa settimana e spera in un posto nell’undici titolare questa volta.
Mohammed Essa Harbush ha avuto un buon impatto dopo essere entrato in campo per preparare il gol di Al-Muwallad entro due minuti dall’ingresso in campo, e anche lui spera di sentire il suo nome nella formazione titolare.
Probabili formazioni Al-Nassr vs Al Shabab
Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Al-Aqidi; Al Ghannam, Al-Fatil, Laporte, Konan; Al Khaibari, Brozovic, Ghareeb, Otavio, Mane; Ronaldo
Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Kim; Al Yami, Santos, Al-Sharari, Harbush; Al-Ammar, Alqahtani, Cuellar, Banega, Al-Muwallad; Diallo