― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Nassr vs Al-Taawoun - probabili formazioni

Al-Nassr vs Al-Taawoun – probabili formazioni

L’Al-Nassr cercherà di riprendersi dalla sconfitta dell’esordio contro l’Al Etiffaq quando ospiterà l’Al-Taawoun venerdì 18 agosto.

Gli ospiti, invece, hanno già un punto in classifica dopo il pareggio contro l’Al Fateh nella loro prima partita della Saudi Pro League. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Al-Taawoun è previsto alle 20

Anteprima della partita Al-Nassr vs Al-Taawoun a che punto sono le due squadre

Al-Nassr

L’Al-Nassr ha già conquistato l’argento in questa stagione dopo aver battuto l’Al-Hilal per 2-1 in 120 minuti di gioco, vincendo l’Arab Club Champions Cup venerdì.

La squadra di Luis Castro ha avuto poco tempo per festeggiare il successo, visto che lunedì è tornata in azione per la partita inaugurale della nuova stagione della Saudi Pro League contro una squadra dell’Al Ettifaq gestita dalla leggenda del Liverpool Steven Gerrard.

Mentre diversi acquisti di alto profilo dell’Al-Nassr sono rimasti a riposo a causa del breve periodo, Sadio Mane è stato disponibile per affrontare il suo ex compagno di squadra al Liverpool Jordan Henderson.

Mane ha aperto le marcature al quarto minuto per dare alla sua squadra un sottile vantaggio a metà tempo, ma è stato Henderson a lasciare il diritto di vantarsi dopo i gol di Robin Quaison e Moussa Dembele che hanno condannato l’Al-Nassr a una sconfitta per 2-1.

L’Al-Nassr tornerà in casa venerdì e avrà la possibilità di prolungare l’imbattibilità casalinga di 14 partite nella Saudi Pro League.

Al-Taawoun

A differenza degli avversari, l’Al-Taawoun non ha partecipato alla Coppa dei Campioni per club arabi, assicurandosi di entrare nella nuova stagione con una squadra fresca.

Dopo aver vinto le ultime sette partite di campionato della stagione 2022-23, l’Al-Taawoun sperava di riprendere da dove aveva lasciato quando ha iniziato la nuova campagna con una partita in trasferta contro l’Al Fateh.

L’acquisto estivo Andrei Girotto ha segnato il suo debutto nell’Al-Taawoun con un gol, ristabilendo la parità nel primo tempo dopo che Feras Al-Brikan aveva aperto le marcature, ma la squadra di Pericles Chamusca non è riuscita a trovare una vittoria nel secondo tempo, accontentandosi di una parte del bottino.

Venerdì i giallorossi andranno in trasferta per un’altra partita e cercheranno di replicare il tipo di forma che li ha portati a concludere la scorsa stagione con il secondo miglior record in trasferta della massima serie.

Gli ospiti hanno trovato la rete in ognuna delle loro ultime 11 partite di campionato, dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Al-Ittihad a dicembre.

Notizie dalle squadre

Seko Fofana, Marcelo Brozovic e Alex Telles dovrebbero tornare a disposizione dopo essere rimasti a riposo nella sconfitta di lunedì contro l’Al Ettifaq.

Cristiano Ronaldo ha saltato l’esordio in campionato per infortunio, ma dovrebbe recuperare in tempo per esordire contro l’Al Fateh.

Dopo aver aperto il conto dei gol con il suo nuovo club, Mane cercherà di trovare ancora una volta la rete quando si schiererà sulla fascia sinistra per la gara di venerdì.

Per quanto riguarda gli ospiti, il Chamusca potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha iniziato il pareggio per 1-1 contro l’Al Fateh.

Girotto riprenderà la sua nascente coppia di difensori centrali insieme a Hassan Kadesh, mentre Mohammed Al-Ghamdi e Muath Faqeehi saranno i due terzini.

Leandre Tawamba, che ha segnato 81 gol in 155 presenze con l’Al-Taawoun, opererà nella linea degli attaccanti insieme ai due arrivi estivi, Mateus e Ahmed Bahusayn.

Probabili formazioni Al-Nassr vs Al-Taawoun

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Al-Aqidi; Al- Ghannam, Al-Fatil, Lajami, Telles; Fofana, Al-Khaibari; Talisca, Brozovic, Mane; Ronaldo

Possibile formazione iniziale di Al-Taawoun:
Mailson; Al-Ghamdi, Girotti, Kadesh, Faqeehi; Flavio, Al-Mahdioui, Medran; Mateus, Bahusayn, Tawamba