La terza giornata della stagione 2023-24 della Saudi Pro League vedrà l’Al Raed affrontare l’Al-Hilal al King Abdullah Sport City Stadium giovedì 24 agosto sera.
I padroni di casa sono attualmente ai piedi della classifica e arrivano all’incontro in cerca dei primi punti della campagna, mentre gli ospiti cercheranno di tenere il passo delle prime tre squadre del campionato. Il calcio di inizio di Al Raed vs Al-Hilal è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Raed vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre
Al Raed
L’Al Raed è sceso di tre posizioni al decimo posto nella scorsa stagione e ha iniziato questa campagna nel peggiore dei modi dopo la sconfitta per 1-0 contro l’Abha allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz lo scorso fine settimana.
Ora, sotto la guida di Igor Jovicevic, l’Al Raed si trova in fondo alla classifica con due sconfitte in due partite ed è l’unica squadra della massima serie a non aver ancora segnato un gol in questa stagione, avendo perso anche la gara d’esordio per 3-0 contro l’Al Ittihad.
Comprese le due sconfitte di questa stagione, i padroni di casa non sono riusciti a vincere nessuna delle loro ultime cinque partite in entrambi i lati della pausa, tra cui una sconfitta per 3-2 contro questo avversario nell’ultimo fine settimana della scorsa stagione.
Da allora, gli avversari hanno rafforzato notevolmente la loro squadra e, con la maggior parte delle nuove reclute che hanno iniziato a lavorare sul campo, la squadra di casa saprà di dover affrontare un incontro potenzialmente ancora più difficile questa volta.
Al-Hilal
Nel frattempo, l’Al-Hilal è stato costretto a rinunciare al titolo del campionato la scorsa stagione, dopo averlo detenuto nelle tre campagne precedenti, e sarà determinato a riconquistarlo alla prima occasione utile.
Gli uomini di Jorge Jesus hanno iniziato il loro campionato 2023-24 con una vittoria per 3-1 sull’Abha nella giornata inaugurale, con il nuovo acquisto Malcom che ha segnato una tripletta al debutto, ma i sorrisi in campo sono stati rapidamente cancellati dalla sconfitta contro l’Al Feiha nel fine settimana.
Dopo essere andato sotto di un gol nei primi 15 minuti, l’Al-Hilal è riuscito a pareggiare solo cinque minuti dopo e, nonostante il 77% del possesso palla e 20 tiri in porta, non è riuscito a trovare il gol del vantaggio.
Con questo risultato, l’Al-Hilal è sceso al quarto posto in classifica con quattro punti e si trova alle spalle delle big-spender Al Ettifaq, Al Ahli Saudi e Al Ittihad, che sono le uniche squadre con un record del 100% dopo le prime due giornate.
Tuttavia, hanno un record incredibile contro questo avversario di 16 partite da imbattuti, tra cui 14 vittorie e due pareggi, e li hanno superati 35-11 in questo periodo, il che li vede, senza sorpresa, arrivare a questa partita come i favoriti assoluti.
Notizie dalle squadre
L’Al Raed ha faticato senza il suo capocannoniere della scorsa stagione, Mohammed Fouzair, che non ha ancora giocato un solo minuto in questa stagione e potrebbe tornare in squadra in questa partita.
Julio Tavares è partito titolare al fianco di Amir Sayoud in attacco la scorsa settimana, anche se Raed Al-Ghamdi è stato portato dalla panchina nelle ultime due partite, e potrebbe essere il suo turno di provare a brillare dall’inizio in questa partita.
La grande notizia per l’Al-Hilal questa settimana è stata la conferma che il debutto di Neymar sarà ritardato di circa un mese, poiché il brasiliano è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato a febbraio.
Un altro assente di rilievo per Jesus è l’ex difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly, che si è infortunato nella sconfitta in finale della Coppa dei Campioni per club arabi e dovrebbe rimanere fermo per tre o quattro settimane.
Probabili formazioni Al Raed vs Al-Hilal
Possibile formazione iniziale dell’Al Raed:
Moreira; Al Jayzani, Gonzalez, Al Fahad, Al Sobeai; Al Dossary, Al Beshe, Loum, Sunbul; Tavares, Al Ghamdi
Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Al Maiouf; Al Berik, Jahfali, Al Bulaihi, N. Al Dawsari; Milinkovic-Savic, Neves; Michael, S. Al Dawsari, Malcom; Al Hamdam