― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Riyadh vs Al Fayha - probabili formazioni

Al Riyadh vs Al Fayha – probabili formazioni

L’Al Riyadh cercherà di porre fine a una serie di quattro sconfitte quando accoglierà l’Al Fayha allo stadio Prince Faisal bin Fahd venerdì 22 settembre sera in Saudi Pro League.

I padroni di casa stanno lottando ai piedi della classifica in vista dello scontro di questo fine settimana, mentre l’Al Fayha è anche senza una vittoria in più di quattro partite all’inizio della nuova stagione. Il calcio di inizio di Al Riyadh vs Al Fayh è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Riyadh vs Al Fayh a che punto sono le due squadre

Al Riyadh

La serie di sconfitte dell’Al Riyadh nella Saudi Pro League si è allungata a quattro partite venerdì scorso, con una sconfitta per 6-1 contro l’Al Hilal, attuale leader del campionato, in una sede in cui entrambe le squadre giocano in casa.

Salem Al-Dawsari ha offerto una prestazione stellare per l’Al Hilal – riuscendo a siglare una doppietta – mentre l’ex tiratore del Fulham Aleksandar Mitrovic ha segnato cinque gol in quattro partite da quando si è trasferito da Craven Cottage in estate.

Gli uomini di Yannick Ferrera si trovano al 16° posto della classifica di Lega Pro dopo aver raccolto appena quattro punti nelle prime sei gare del campionato 2023-24, con solo Damac e Al Hazem che hanno ottenuto meno punti nelle prime settimane della campagna.

I padroni di casa di venerdì hanno un problema dietro, con l’Al Riyadh che ha subito ben 16 gol nelle prime sei partite, tre in più di qualsiasi altra squadra della divisione.

La speranza è che la squadra di Ferrera possa segnare dall’altra parte con l’internazionale giamaicano Andre Gray, che è passato in estate dalla squadra greca dell’Aris Salonicco in trasferimento gratuito.

Al Fayh

L’Al Fayha arriva a questa sfida dopo un inizio deludente della sua campagna di AFC Champions League, martedì sera, perdendo per 1-0 all’Asgabat Stadiony contro l’Ahal del Turkmenistan.

Anche a livello nazionale le cose non sono andate benissimo per gli ospiti e, a parte il successo all’esordio contro l’Al Khaleej il 12 agosto, gli uomini di Vuk Rasovic non hanno ancora ottenuto una vittoria.

Al decimo posto in classifica dopo aver conquistato sei punti in altrettante partite, l’Al Fayha punterà alla serata di venerdì come momento ideale per raccogliere il secondo massimo del mandato, soprattutto considerando che la prossima settimana affronterà l’Al Ittihad, in corsa per il titolo.

Tra le fila dell’Al Fayha sono frequenti i volti noti ai tifosi del calcio europeo, con Henry Onyekuru e Fashion Sakala che hanno entrambi trasferito la loro carriera in Medio Oriente negli ultimi anni.

L’ex Rangers Sakala ha segnato l’apertura quando gli uomini di Rasovic hanno ottenuto un rispettabile pareggio in casa dell’Al Hilal di Neymar all’inizio della stagione, e quel punto a Riyadh è stato il loro unico risultato positivo fuori casa in questa campagna.

Notizie dalle squadre

L’Al Riyadh non potrà contare sul 26enne Zaid Al Bawardi, il cui portiere non è ancora sceso in campo da quando è passato dall’Al Shabab nella finestra di trasferimento estiva.

L’assenza dell’ex Al Nassr significa che Martin Campana riprenderà il suo posto tra i pali, nonostante l’inizio difficile del campionato: l’uruguaiano punterà a mantenere il suo secondo clean sheet della stagione.

Knowledge Musona è una figura talismana per la sua nazionale, lo Zimbabwe, e il 33enne spera di avere lo stesso impatto all’Al Riyadh dopo essersi trasferito dall’Al Taee a giugno.

L’Al Fayha ha un problema di infortuni in difesa in vista della partita di venerdì: il difensore centrale Husein Al Shuwaish è stato costretto a uscire all’intervallo nella sconfitta contro l’Al Shabab l’ultima volta in Pro League.

Mokher Alrashidi ha giocato il secondo tempo insieme al connazionale Sami Al Khaibari nella sconfitta contro gli uomini di Juan Ignacio Brown, e questa coppia dovrebbe essere schierata dall’inizio in questa partita.

Probabili formazioni Al Riyadh vs Al Fayh

Possibile formazione iniziale dell’Al Riyadh:
Campana; Shuwayyi, Arslanagic, Shwirekh, Khaibari; Toure, Ndong, Harajan, Musona, Juanmi; Gray

Possibile formazione iniziale dell’Al Fayha:
Stojkovic; Baqawi, Khaibari, Alrashidi, Konan; Ryller, Mandash, Cimirot, Sabiri, Onyekuru; Sakala