L’Al Shabab e il Damac cercheranno entrambi di ottenere il massimo dei punti per la prima volta in questa stagione quando si affronteranno a Riyadh venerdì 25 agosto.
Le due squadre hanno avuto un inizio deludente nella nuova Saudi Pro League, raccogliendo un solo punto nelle prime due partite. Il calcio di inizio di Al Shabab vs Dama è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Shabab vs Damac a che punto sono le due squadre
Al Shabab
Dopo aver raggiunto le semifinali del Campionato arabo per club, l’Al Shabab è entrato nella stagione 2023-24 della Saudi Pro League in una forma incoraggiante.
Tuttavia, la fiducia acquisita da quel promettente percorso è stata intaccata dal pessimo inizio della campagna di campionato, iniziata con un pareggio per 1-1 contro l’Al Akhdoud.
Invece di fare tesoro del punto conquistato all’esordio, la squadra di Marcel Keizer ha subito una delusione nell’ultima uscita contro l’Al Wehda, subendo una sconfitta per 3-1 in una partita in cui Ever Banega e Habib Diallo non hanno trasformato dal dischetto.
Se si considera la fine della campagna 2022-23, l’Al Shabab ha vinto solo una delle sue precedenti sette partite di campionato (D1, L5).
La nota positiva è che l’unica vittoria in questo periodo è stata ottenuta contro gli avversari di venerdì, nell’ultima giornata della scorsa stagione, quando si sono imposti per 4-1 in trasferta.
Damac
A differenza dei padroni di casa, il Damac non ha partecipato al campionato arabo per club e ha iniziato la sua campagna 2023-24 un paio di settimane fa con una partita in trasferta contro l’Al Tai, che si è conclusa con una sconfitta di misura per 1-0.
Sembrava che i Damac dovessero subire un’altra sconfitta nel match casalingo contro l’Al Riyadh, quando Saleh Al Abbas ha segnato una doppietta nel primo tempo per mettere i visitatori in controllo all’intervallo.
Tuttavia, Abdullah Al-Ammar ha segnato una doppietta nel secondo tempo, compreso un drammatico pareggio al 10° minuto del tempo supplementare, per salvare un punto per la sua squadra.
Anche se Cosmin Contra sarebbe stato contento di vedere i suoi giocatori recuperare un pareggio per 2-2, sarà deluso dal fatto che le ultime 11 partite di campionato del club hanno prodotto solo due vittorie (D3, L6).
Se gli ospiti vogliono ottenere un risultato positivo venerdì, dovranno produrre una forte prestazione difensiva, avendo subito gol in 10 delle loro precedenti 11 trasferte in Saudi Pro League.
Notizie dalle squadre
Dopo aver completato il trasferimento dall’Abha in settimana, Nawaf Al-Sadi potrebbe essere schierato per la prima volta con l’Al Shabab.
Diallo non è riuscito a segnare il suo debutto con un gol, ma l’ex attaccante dello Strasburgo spera di segnare la sua prima rete per il club quando sarà in prima linea contro il Damac.
L’acquisto estivo Gustavo Cuellar continuerà a operare in un centrocampo a tre insieme a Hussain Al-Qahtani e Banega.
Per quanto riguarda gli ospiti, Georges-Kevin N’Koudou potrebbe esordire per la prima volta con il Damac dopo essere entrato dalla panchina lo scorso fine settimana.
Anche Fahad Al-Juhani è in lizza per la formazione titolare, dopo essere apparso come sostituto nelle sue prime due partite per il club.
Assan Ceesay, arrivato in estate dalla squadra italiana del Lecce, continuerà a operare nella linea degli attaccanti, cercando di segnare il suo primo gol per il suo nuovo club.
Probabili formazioni Al Shabab vs Damac
Possibile formazione iniziale dell’Al Shabab:
Kim; Al-Sagour, Santos, Al-Sharari, Al-Harbi; Al-Qahtani, Cuellar, Banega; Al-Ammar, Al-Sadi, Diallo
Damac possibile formazione titolare:
Zeghba; Al-Hawsawi, Chafai, Bedrane, Al-Ammar; Al-Bishi, Maher, Antolic, N’Koudou; Al-Juhani, Ceesay