L’Al-Taawoun e l’Abha cercheranno di ottenere vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione quando si affronteranno venerdì 25 agosto all’Al Taawon Club Stadium.
Gli uomini di Pericles Chamusca non sono riusciti a vincere nessuno degli ultimi quattro incontri tra le due squadre e cercheranno di ottenere un successo contro lo Za’eem Al-Janoub. Il calcio di inizio di Al-Taawoun vs Abha è previsto alle 20
Anteprima della partita Al-Taawoun vs Abha a che punto sono le due squadre
Al-Taawoun
L’Al-Taawoun ha dato il via alla sua campagna della Saudi Professional League 2023-24 venerdì scorso con una vittoria per 2-0 sull’Al-Nassr.
Nonostante abbiano avuto meno del 40% del possesso palla e siano stati in svantaggio per la maggior parte della partita, Leandre Tawamba e Ahmed Bahusayn hanno segnato in entrambi i tempi per stordire l’Al-Nassr al KSU Football Field.
In precedenza, la squadra di Chamusca aveva iniziato la nuova campagna con un pareggio per 1-1 con l’Al-Fateh il 13 agosto, quando Qasim Al-Oujami aveva segnato un autogol per annullare l’autogol di Firas Al-Buraikan al 24° minuto.
Con il risultato di venerdì, l’Al-Taawoun è rimasto senza sconfitte per otto partite consecutive in Lega Professionale, ottenendo sette vittorie e un pareggio dalla sconfitta di aprile per 2-1 contro l’Al-Adalah.
Abha
Dopo aver giocato le prime due partite in trasferta, i Lupi tornano ora in casa, dove hanno inanellato quattro vittorie consecutive, segnando nove gol e subendone quattro dal pareggio per 1-1 con l’Al-Ettifaq del 9 aprile.
Come i padroni di casa di questo fine settimana, l’Abha ha ottenuto la prima vittoria della nuova campagna sabato scorso, superando l’Al-Raed per 1-0 allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.
Omar Al-Ruwaili, uscito dalla panchina, ha segnato l’unico gol della partita al 57° minuto, infliggendo all’Al-Raed la seconda sconfitta consecutiva.
Questa fa seguito alla sconfitta per 3-1 subita dall’Al-Hilal nella gara di andata del 14 agosto, quando l’attaccante brasiliano Malcom aveva segnato una tripletta per consegnare al Royal una comoda vittoria.
Gli uomini di Czeslaw Michniewicz cercheranno di sfruttare la vittoria dello scorso fine settimana, ma hanno perso tutte le loro 11 partite in trasferta quest’anno; l’ultima vittoria in trasferta risale allo scorso dicembre, quando hanno sconfitto l’Al-Adalah per 2-0 allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi.
Tuttavia, il prossimo avversario è una squadra che non ha vinto nessuno degli ultimi quattro incontri tra le due squadre, perdendo due volte e ottenendo due pareggi dopo la vittoria per 2-0 dell’ottobre 2021.
Notizie dalle squadre
Il diciannovenne centrocampista Aloyayari Abdulmalik è uscito infortunato nella vittoria di venerdì scorso contro l’Al-Nassr ed è in forte dubbio per l’Al-Taawoun.
Se non dovesse superare l’infortunio, Bahusayn potrebbe tornare nell’undici titolare, in coppia con Ashraf El Mahdioui e Alvaro Medran.
Dopo la prima vittoria stagionale, Michniewicz potrebbe schierare una formazione simile, con Ciprian Tatarusanun e Fabian Noguera che manterranno il loro ruolo nell’Abha XI.
Fahad Bin Jumayah, Uros Matic e l’ex giocatore del Paris Saint-Germain Gregorz
Krychowiak hanno iniziato le due partite iniziali degli ospiti e dovrebbero formare ancora una volta il centrocampo a tre.
Bguir, che nella scorsa stagione ha realizzato otto gol e sei assist, dovrebbe guidare l’attacco dell’Abha, mentre il 27enne Francois Kamano è in dubbio dopo essere uscito per infortunio lo scorso fine settimana.
Probabili formazioni Al-Taawoun vs Abha
Possibile formazione iniziale dell’Al-Taawoun:
Mailson; Muath, Kadesh, Al-Ahmed, Giorotto; El Mahdioui; Medran, El Mahdioui, Flavio; Tawamba, Mateus
Abha possibile formazione titolare:
Tatarusanu; Al Qumayzi, Noguera, Al-Sudani, Naji; Jumayah, Krychowiak, Matic, Alselouli; Bguir, Kamano