― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Taawoun vs Al-Hilal - probabili formazioni

Al-Taawoun vs Al-Hilal – probabili formazioni

L’Al Hilal cercherà di fare un passo avanti verso il titolo della Saudi Professional League quando si recherà al King Abdullah Sport City Stadium per affrontare l’Al-Taawoun venerdi 3 maggio.

Dopo aver perso tutti gli ultimi tre incontri tra le due squadre, i padroni di casa cercheranno di superare l’Al-Za’eem e di accedere ai posti di qualificazione per la Champions League. Il calcio di inizio di Al-Taawoun vs Al-Hilal è previsto alle 17

Anteprima della partita Al-Taawoun vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre

Al-Taawoun

L’Al-Taawoun ha mantenuto il suo impressionante stato di forma di fine stagione, ottenendo una stretta vittoria per 1-0 contro il Damac quando le due squadre si sono affrontate al Dhamak Club Stadium venerdì scorso.

In una partita in cui Ahmad Zain ha ricevuto il benservito, l’attaccante 31enne Joao Pedro si è rivelato decisivo per gli ospiti con una rete all’89° minuto che ha regalato loro i tre punti.

L’Al-Taawoun è rimasto senza sconfitte per sei partite consecutive, ottenendo tre vittorie e tre pareggi dopo la sconfitta per 1-0 subita dall’Al-Ahli il 9 marzo.

Con 51 punti in 29 partite, gli uomini di Pericles Chamusca sono attualmente quarti nella classifica della Lega Professionale, a un solo punto dal terzo posto dell’Al-Ahli, che occupa l’ultimo posto utile per la qualificazione alla Champions League.

L’impressionante campagna dei Lupi è dovuta al solido lavoro svolto in difesa, dove vantano il quarto miglior record della divisione, avendo subito solo 31 gol finora.

La prossima sfida per l’Al-Taawoun è quella di affrontare un avversario che ha vinto tutti gli ultimi tre incontri e che è imbattuto in 16 degli ultimi 20 incontri, con 15 vittorie e un pareggio dal settembre 2011.

Al-Hilal

L’Al-Hilal, invece, si è assicurato un posto nella finale della Coppa del Re grazie alla sofferta vittoria per 2-1 sull’Al-Ittihad al King Abdullah Sports City martedì.

Nonostante l’uomo in meno al 42° minuto, quando Sergej Milinkovic-Savic ha ricevuto un cartellino rosso, i gol di Michael e Saud Abdulhamid, oltre al pareggio di Abderrazak Hamdallah al 67° minuto, hanno permesso all’Al-Za’eem di ottenere il risultato desiderato.

L’Al-Hilal si concentra ora sulla Lega Professionale, dove ha inanellato una serie di 21 vittorie consecutive, che risalgono al pareggio per 1-1 con il Damac del 21 settembre.

A sole sei partite dalla fine, gli uomini di Jorge Jesus non hanno ancora subito sconfitte in campionato, raccogliendo 26 vittorie e due pareggi nelle 28 partite disputate, segnando ben 86 gol e subendone solo 18.

Con 80 punti su 84 possibili, l’Al-Hilal è attualmente in testa alla classifica della Lega Professionale con un vantaggio di nove punti sul secondo classificato, l’Al-Nassr.

Notizie dalle squadre

Con il gol contro il Damac, Pedro ha raggiunto quota 10 gol in campionato e ci aspettiamo che l’attaccante brasiliano torni a guidare l’attacco dell’Al-Taawoun.

Nell’ultimo terzo di campo dovrebbe essere affiancato da Abdulfattah Adam Mohammed e dall’ex prestito dell’Al-Ettifaq Mohammed Al-Kuwaykibi, mentre Muath Faqeehi, Andrei Girotto, Awn Al Saluli e Mohamed Al-Ghamdi dovrebbero mantenere il loro ruolo nel reparto arretrato.

Il capitano Ashraf El Mahdioui ha subito un infortunio nei primi 15 minuti di gioco contro il Damac e l’olandese non parteciperà alla partita di giovedì.

L’Al-Hilal dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista Milinkovic-Savic, attualmente sospeso dopo aver ricevuto il benservito contro l’Al-Ittihad.

In sua assenza, il 29enne Mohamed Kanno dovrebbe entrare in campo, formando un centrocampo a due con il portoghese Ruben Neves.

Sul fronte infortuni, il 25enne Nasser Al-Dawsari è stato costretto a uscire per infortunio a metà della vittoria di coppa contro l’Al-Ittihad ed è in dubbio per la partita di giovedì.

Probabili formazioni Al-Taawoun vs Al-Hilal

Possibile formazione iniziale dell’Al-Taawoun:
Mailson; Faqeehi, Girotto, Saluli, Al-Ghamdi; Mahzari, Flavio, Bahusayn; Mohammed, Al-Kuwaykibi, Pedro

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Yasir Al-Shahrani, Ali Albulayhi, Kalidou Koulibaly, Saud Abdulhamid; Neves, Kanno; Al Tambakti, Maicon, Michael; Mitrovic