Sia l’Al Tai che l’Al Ittihad possono porre fine a una serie di tre sconfitte in Saudi Pro League sabato 30 dicembre, quando le due squadre si affronteranno al Prince Abdul Aziz bin Musa’ed Stadium di Ha’il.
La scorsa settimana, il Faris Al Shamal è sceso al 14° posto in classifica, appena un punto sopra la linea di retrocessione, con una sconfitta per 3-0 a Damac, mentre i campioni in carica del campionato hanno subito tre gol nel secondo tempo nel giorno di Santo Stefano, perdendo per 5-2 contro l’Al-Nassr e scendendo al sesto posto in classifica. il calcio di inizio di Al Tai vs Al Ittihad è previsto alle 16
Anteprima della partita Al Tai vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre
Al Tai
Un mese iniziato in modo promettente per il club di Ha’il si è trasformato nella solita solfa, con l’Al Tai che è incappato in una serie di tre sconfitte nonostante le vittorie consecutive in campionato.
La costanza non è stata il punto di forza di questa squadra, che da maggio della scorsa stagione ha vinto solo una volta in casa e ha perso tre o più incontri consecutivi per quattro volte.
La forma casalinga li tiene al di sopra della linea di retrocessione, con l’Al Tai che ha vinto quattro volte al Prince Abdul Aziz Musa’ed Stadium, mentre ha ottenuto solo quattro punti fuori casa in questa competizione.
La squadra di Laurentiu Reghecampf sta flirtando con la retrocessione ma potrebbe anche risalire rapidamente la classifica, con soli tre punti che la separano dall’Al Fayha, undicesimo.
Pur avendo faticato a mettere insieme risultati positivi, la squadra ha tenuto a bada le partite, perdendo quattro gare interne per un solo gol in questa stagione e concedendo la vittoria nei tempi supplementari in due occasioni.
Tutti i punti conquistati nella massima serie saudita in questa stagione, tranne tre, sono arrivati quando erano in parità o in vantaggio dopo 45 minuti; l’ultimo trionfo casalingo risale al 24 novembre, nonostante fosse in svantaggio contro l’Al Raed per 2-1 all’intervallo (vittoria per 4-3).
Al Ittihad
Sembra che l’Al Ittihad abbia bisogno di una pausa dal calcio nel modo peggiore, perdendo quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni.
Le loro possibilità di ripetersi come campioni del campionato stanno svanendo, con l’Al-Numoor attualmente a 22 punti dai leader dell’Al-Hilal con solo una dozzina di partite rimanenti.
Marcelo Gallardo avrà molto tempo per riflettere su come riportare la squadra sulla retta via dopo questo incontro, con la prossima partita di campionato il 15 febbraio.
Nell’attuale serie di tre sconfitte interne, l’Al Ittihad è uscito a testa bassa nel secondo tempo, segnando solo una volta negli ultimi 45 minuti dei tre precedenti incontri di campionato e subendo sei gol.
L’Al Ittihad ha subito 26 gol fino a questo punto della campagna interna 2023-24, il doppio di quelli subiti nella campagna per la conquista del titolo una stagione fa.
L’Al Ittihad ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri con l’Al Tai in Saudi Pro League, senza subire gol in nessuna di queste vittorie.
Notizie dalle squadre
Bernard Mensah non sarà disponibile per l’Al Tai dopo aver ricevuto un paio di ammonizioni nella sconfitta contro il Damac, mentre per Abdulkarim Al-Sultan si sospetta un infortunio al legamento crociato.
Tariq Mohammed è l’ultimo giocatore ad aver trovato la via della rete in un incontro interno, segnando l’8 dicembre nella sconfitta per 2-1 contro l’Al-Hilal.
L’Al Ittihad sarà privo di Fabinho, che ha ricevuto un paio di cartellini gialli nella sconfitta con l’Al-Nassr, Ahmed Bamsaud è alle prese con una botta, mentre Omar Hawsawi, Luiz Felipe, Ahmed Hegazi e Suwailem Al-Manhali hanno infortuni sconosciuti.
Abderrazak Hamdallah ha segnato una doppietta nella sconfitta con l’Al-Nassr, il suo nono e decimo gol della campagna interna, superando Karim Benzema nella classifica dei marcatori, con il vincitore del Pallone d’Oro 2022 che non ha segnato nelle ultime tre gare di campionato.
Probabili formazioni Al Tai vs Al Ittihad
Possibile formazione iniziale dell’Al Tai:
Braga; Mohammed, Al-Nakhli, Roco, Majrashi; Cordea, Semedo, Bauer, Al-Moasher; Dugandzic, Al-Shamlan
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al-Mayouf; Al-Sahafi, Sharahili, Z. Hawsawi; Kante, Al-Ghamdi; Romarinho, Hamdallah, Al-Farhan, Coronado; Benzema