― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Tai vs Damac - probabili formazioni

Al Tai vs Damac – probabili formazioni

Il primo turno della stagione 2023 della Saudi Pro League vede l’Al Tai sfidare il Damac allo Stadio Principe Abdul Aziz bin Musa’ed sabato 12 agosto pomeriggio.

Entrambe le squadre sono riuscite a piazzarsi solo a metà classifica durante la scorsa campagna, e cercheranno di migliorare la loro prestazione questa volta.Il calcio di inizio di Al Tai vs Damac è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Tai vs Damac a che punto sono le due squadre

Al Tai

L’Al Tai ha chiuso la stagione con una vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Ittihad Kalba, squadra degli Emirati Arabi Uniti, due giovedì fa.

Gli uomini di Kresimir Rezic sono passati in svantaggio grazie al gol di Filip Kiss, prima che le reti di Rakan Al Shamlan e Bernard Mensah ribaltassero la partita.

Il Faris Al Shamal ha così interrotto una striscia di sette sconfitte da quando, nella prima settimana di maggio, aveva vinto per 2-1 contro l’Al Feiha.

Il prossimo impegno sarà quello di affrontare un avversario che si è imposto in ognuna delle ultime quattro edizioni di questo incontro, dopo che non aveva vinto nessuno dei cinque precedenti.

Dopo essere tornati a vincere davanti ai propri tifosi, i padroni di casa cercheranno di ottenere per la prima volta in tre mesi una vittoria in casa.

Damac

Il Damac ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Real Murcia, squadra del campionato inferiore spagnolo, quando le squadre si sono affrontate all’Estadio Nueva Condomina il 22 luglio.

Gli uomini di Cosmin Contra hanno subito il gol iniziale di Iker Guarrotxena e sono caduti ulteriormente sotto i colpi di Hector Marcos, prima che Hassan Al Shamrani riuscisse a recuperare il risultato nel finale.

Di conseguenza, i Cavalieri del Sud hanno vinto solo una delle ultime quattro partite, prima del finale di stagione di maggio contro l’Al-Shabab.

Attualmente con una serie di otto gol subiti in tre partite in trasferta prima di questo fine settimana, i visitatori di sabato saranno attenti a non subire ancora una volta una brutale sconfitta difensiva fuori casa.

Notizie dalle squadre

Abdulaziz Al-Shahrani ha centrato il bersaglio nell’ultima edizione del match di sabato e punterà a fare di nuovo centro per il Damac.

Il nuovo arrivato Noor Al Rashidi dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare, dopo aver debuttato con la squadra ospite l’ultima volta.

Dopo essere passato rispettivamente all’Al Raed e al Muaither SC, l’Al Tai sarà privo dei capocannonieri della scorsa stagione Amir Sayoud e Guy Mbenza.

Per colmare il vuoto di gol lasciato dal duo sopracitato è stato chiamato Virgil Misidjan, che nell’ultima campagna ha raggiunto la doppia cifra di gol per la prima volta dal 2018.

Probabili formazioni Al Tai vs Damac

Possibile formazione iniziale dell’Al Tai:
Braga; Tareq, Robert, Qasim, Roco; Abdulaziz, Bajandouh, Mensah, Semedo; Misidjan, Al Shamlan

Damac possibile formazione iniziale:
Al-Mahasneh; Al-Hawsawi, Al Rashidi, Bedrane; Al Ammar, Al-Shahrani, Maher, Makeen, Munshi; Al Bishi, Antolic