― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Wahda vs Al Ettifaq - probabili formazioni

Al Wahda vs Al Ettifaq – probabili formazioni

L’ultima partita del gameweek 11 della Saudi Pro League vedrà l’Al Wahda affrontare l’Al Ettifaq allo Stadio Re Abdulaziz della Mecca sabato 28 ottobre sera.

Entrambe le squadre hanno bisogno di un risultato positivo, visto che non sono riuscite a vincere nessuna delle ultime tre partite e si trovano a metà classifica, perdendo lentamente terreno nei confronti delle squadre in cima alla classifica. Il calcio di inizio di Al Wahda vs Al Ettifaq è previsto alle 20

Anteprima della partita Al Wahda vs Al Ettifaq a che punto sono le due squadre

Al Wahda

Sebbene l’Al Wahda abbia ottenuto solo 13 punti nelle prime 10 partite di questa stagione, sarà probabilmente soddisfatto del risultato ottenuto finora, avendo evitato per poco la retrocessione nella scorsa stagione.

I padroni di casa arrivano a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Al Ahli, che è stata la loro terza partita consecutiva senza vittoria, dopo il 5-1 contro l’Al Fateh e il pareggio per 1-1 contro l’Al Fayha prima della pausa internazionale.

I Cavalieri della Mecca sono stati completamente surclassati nell’ultima partita e sono riusciti ad andare in gol solo grazie a un’autorete di Abdulbasit Hindi, mentre si sono ritrovati in 10 uomini prima del fischio finale quando Ala Al Hajji ha ricevuto un rosso diretto.

In casa, tuttavia, la squadra di Georgios Donis si è comportata piuttosto bene in questa stagione, perdendo solo una volta nelle ultime cinque partite disputate sul terreno di casa, vincendo in tre occasioni e pareggiando l’ultimo incontro casalingo.

L’ultima volta che queste squadre si sono incontrate, l’Al Wahda si è assicurato un punto con un pareggio per 1-1 e, in base al loro attuale stato di forma, i padroni di casa sarebbero probabilmente i più contenti se anche questa partita finisse in parità.

Al Ettifaq

Nel frattempo, l’Al Ettifaq ha iniziato molto bene la stagione con le vittorie sull’Al-Nassr e sull’Al Hazm nelle prime due partite, ma le sue prestazioni hanno subito una flessione negli ultimi tempi e spera di tornare a vincere in questa partita.

Gli ospiti sono stati battuti per 1-0 dall’Al Riyadh nell’ultima partita, dopo la sconfitta per 2-1 con l’Al Fateh prima della pausa e il pareggio per 0-0 con l’Al Ahli alla fine del mese scorso, e arrivano a questa partita con 17 punti, cinque in meno delle prime tre squadre.

Il problema principale della squadra di Steven Gerrard è stato il suo stato di forma in trasferta: è riuscita a vincere solo una delle ultime quattro partite in trasferta e non è riuscita a segnare in tre partite in questo periodo.

Tuttavia, i giallorossi avranno buone possibilità contro un avversario contro cui non hanno perso negli ultimi tre incontri, pareggiandone due e vincendone uno e segnando 3-2 in quell’occasione.

Notizie dalle squadre

Dopo il cartellino rosso rimediato nell’ultima partita, Al Hajji inizierà a scontare la prima delle tre partite di sospensione, che dovrebbe vedere Hazzaa Al-Ghamdi agire a centrocampo in sua assenza.

L’attaccante nigeriano ed ex Manchester United Odion Ighalo ha segnato cinque gol per i padroni di casa in questa stagione e dovrebbe guidare la linea anche in questa partita, con Anselmo che occuperà il ruolo di numero 10 alle sue spalle.

Nella panchina avversaria, Gerrard deve fare i conti con un solo assente: l’ala sinistra Vitinho, al momento non selezionabile.

Moussa Dembele è stato il mattatore degli ospiti in questa stagione con sette gol e dovrebbe tornare titolare in questa partita dopo l’assenza contro l’Al-Riyadh della scorsa settimana.

Probabili formazioni Al Wahda vs Al Ettifaq

Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Munir; Al Mowalad, Yamiq, Duarte, Hawsawi; Al-Ghamdi, Fajr, Goodwin, Al Eisa, Anselmo; Ighalo

Al Ettifaq possibile formazione titolare:
Victor; Otaibi, Tisserand, Hendry, Al-Khateeb; Hazazi, Henderson, Wijnaldum; Kuwaykibi, Dembele, Gray