L’Al Ittihad, in testa alla classifica, viaggia verso l’Al Wahda nel lunedi 28 agosto di Saudi Pro League allo Stadio Re Abdul Aziz, cercando di rimanere imbattuto all’inizio della nuova campagna.
Il Gigante Rosso potrebbe portarsi a pari punti con gli ospiti, mentre la squadra ospite potrebbe mantenere il suo record di 100 punti in campionato in questo periodo. Il calcio di inizio di Al Wahda vs Al Ittihad è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Wahda vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre
Al Wahda
La sconfitta per 1-0 con l’Al Riyadh nel girone d’andata si è rivelata un incidente di percorso per l’Al Wahda, che ha risposto con due vittorie consecutive in campionato.
Le sconfitte contro Al Shabab e Al Tai hanno fruttato sei punti alla squadra di Giorgos Donis, che ha segnato sei volte e subito una sola rete negli ultimi 180 minuti di gioco.
È interessante notare che il Gigante Rosso ha avuto sei diversi marcatori in queste vittorie, una statistica che può essere interpretata positivamente o negativamente.
Da un lato, dimostra che i padroni di casa non si affidano a nessun giocatore; dall’altro, potrebbe lasciarli senza un giocatore desideroso di prendersi le proprie responsabilità quando si trovano in una situazione difficile.
Resta da vedere come andrà la quarta settimana di gioco per l’Al Wahda, ma tre vittorie consecutive in campionato hanno un sapore gratificante.
Al Ittihad
Per quanto riguarda l’Al Ittihad, è senza macchia dopo tre incontri di campionato in questo periodo, sconfiggendo Al Raed, Al Tai e Al Riyadh senza subire gol.
L’Al Ittihad ha segnato nove gol nelle prime tre partite di campionato, con Karim Benzema che ha aperto il suo conto in campionato nel 4-0 contro l’Al Riyadh.
Il francese ha assistito due volte nelle prime tre partite, portando a tre le reti realizzate in questo inizio di campagna, rendendo l’ex superstar del Real Madrid l’attaccante di riferimento per le truppe di Nuno Espirito Santo.
I Tigers sono favoriti per ottenere il massimo dei punti nel terzo turno, con i loro nove gol che li rendono la squadra più prolifica del campionato, e rimangono l’unico club a non aver subito gol in tutte le partite.
Gli uomini di Nuno potrebbero subire un gol nel quarto turno, ma sembrano pronti a rimanere senza macchie.
Notizie dalle squadre
Odion Ighalo potrebbe esordire per la prima volta nell’Al Wahda lunedì, con il nigeriano che uscirà dalla panchina per aprire il suo conto nel club contro l’Al Tai.
L’esperienza del portiere Abdulquddus Atiah potrebbe aumentare le prospettive della squadra di casa: il tiratore ha parato un rigore nel successo per 3-1 sull’Al Shabab nel secondo turno.
Donis ha utilizzato una formazione a quattro per tutta la stagione e non dovrebbe cambiare lunedì.
Benzema è il miglior giocatore dell’Al Ittihad e il francese potrebbe essere il protagonista della trasferta di Al Wahda, nonostante le voci di un litigio con il suo manager.
Nuno potrebbe anche ricorrere all’esperienza di N’Golo Kante e Fabinho in mezzo al campo, con gli ex centrocampisti di Chelsea e Liverpool che porteranno il loro know-how al centrocampo della squadra ospite.
Abderrazak Hamdallah è andato a segno in tutte le partite di campionato finora, segnando quattro volte dopo tre partite, e il marocchino dovrebbe partire titolare per cercare di trovare ancora una volta la via della rete.
Marcelo Grohe ha parato il rigore di Saleh Al Abbas all’89° minuto per evitare che l’Al Ittihad subisse un gol contro l’Al Riyadh, e il portiere potrebbe affrontare un’altra partita difficile per cercare di mantenere un altro clean sheet.
Probabili formazioni Al Wahda vs Al Ittihad
Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Atiah; Al Muwallad, El Yamiq, Al-Hafith, Hawsawi; Noor, Al-Hejji, Fajr, Al Issa; Anselmo, Ighalo
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Al-Olayan, Hawsawi, Sharahili, Alshanqeeti; Kante, Fabinho; Romarinho, Hamdallah, Coronado; Benzema