― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioAlbania-Inghilterra 0-2: a segno Kane e Mount

Albania-Inghilterra 0-2: a segno Kane e Mount

Albania-Inghilterra 0-2. All’ Air Albania Stadium di Tirana l’Inghilterra supera 2 a 0 l’Albania nella gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di qualificazione al Mondiale Qatar 2022. Un gol per tempo per la squadra di Southgate: nel primo tempo va a segno Kane, mentre nella ripresa Mount trova il raddoppio.

Cos’è successo nel primo tempo?

Parte subito forte l’Inghilterra con Stones che ci prova di testa, ma la palla termina fuori. L’Albania risponde con Uzuni che va alla conclusione con un mancino dalla distanza, che finisce di poco alto. Al 33′ il tiro di destro da fuori area di Walker trova la pronta parata del portiere avversario, che cinque minuti dopo non può fare nulla sull’incornata di Kane, servito da Shaw, che firma così il gol del vantaggio inglese. 0-1.

Prima dell’intervallo il tentativo di Kane, che tenta subito il gol del raddoppio, si infrange sulla traversa.

Albania-Inghilterra 0-2: il secondo tempo

La ripresa comincia sulla scia del primo tempo con l’Inghilterra maggiormente propositiva e aggressiva. Al 52′ ci prova Foden, ma il suo sinistro viene facilmente parato. Cinque minuti dopo Kane conclude con il sinistro, ma il tiro termina alto. Al 63′ Mount va alla conclusione da centro area di destro e trova il gol del raddoppio, su assist di Kane. 0-2.

Passano dieci minuti e Kane tenta il tris con un colpo di testa che però termina di molto fuori. Albania-Inghilterra 0-2. Il match termina con una vittoria della squadra di Southgate per 2 a 0, grazie alle reti di Kane e Mount, una per tempo. L’Inghilterra sale così a 6 punti in classifica nel gruppo I, mentre l’Albania rimane ferma a 3. Le altre del gare del gruppo I hanno visto la vittoria della Polonia su Andorra per 3 a 0 e il successo dell’Ungheria in casa del San Marino sempre per 3 a 0. Ecco dunque la classifica del gruppo I dopo la seconda giornata della fase a gironi: Inghilterra 6, Polonia 4, Ungheria 4, Albania 3, Andorra 0, San Marino 0.


Bulgaria-Italia 0-2: gli azzurri conquistano la seconda vittoria consecutiva