fbpx

Albania vs Islanda – pronostico e possibli formazioni

Date:

Martedì 27 settembre l’Albania affronta l’Islanda nel Gruppo F della UEFA Nations League. L’incontro è essenzialmente un’eliminatoria, dopo che la sconfitta per 2-1 dell’Albania a Tel Aviv sabato scorso ha visto la promozione di Israele in Lega A. Il calcio di inizio di Albania vs Islanda è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Albania vs Islanda:a che punto sono le due squadre

Albania

L’Albania si è recata a Tel Aviv sapendo che solo una vittoria sarebbe stata sufficiente a mantenere vive le speranze di un’improbabile promozione nella massima serie della Nations League. Tuttavia, dopo un primo tempo senza reti, Shon Weissman ha rotto gli indugi a meno di un minuto dalla fine del secondo tempo, ma Myrto Uzuni sembrava aver strappato un punto per gli ospiti a soli due minuti dalla fine. Israele, però, non si è lasciato scoraggiare nella sua ricerca della promozione, con Tai Baribo che ha segnato la vittoria nel primo tempo, mandando in visibilio il Bloomfield Stadium. Per l’Albania non c’è rischio di retrocessione, visto che la Russia è già stata retrocessa in seguito all’invasione militare dell’Ucraina, ma vorrà battere l’Islanda e arrivare seconda nel girone.

Islanda

L’Islanda potrebbe essere stata ancora più amareggiata dell’Albania quando il colpo di Baribo ha trovato il fondo della rete, in quanto ha messo fine alle proprie possibilità di scavalcare Israele in testa al Gruppo F. Sull’1-1, la squadra di Amar Vidarsson si sarebbe recata a Tirana con la prospettiva di una vittoria che le avrebbe garantito il ritorno immediato in Lega A, dopo la retrocessione dell’ultima volta senza nemmeno un punto. Tuttavia, a prescindere dal risultato di martedì, il paese tornerà a competere nella Lega B, che forse è un livello migliore per una nazione che si è sempre battuta al di sopra delle proprie possibilità, considerando che nel paese vivono meno di 400.000 persone. Dopo aver battuto il Venezuela per 1-0 in un’amichevole in Austria giovedì scorso, si sentiranno sicuri di evitare la sconfitta contro l’Albania e di mantenere il secondo posto nel gruppo.

Notizie dalle squadre

L’Albania è priva di Endri Cekici e Keidi Bare per infortunio, il che lascia la squadra di Edoardo Reja un po’ debole a centrocampo. Il 76enne potrebbe far esordire Uzuni in attacco dopo il suo impatto con il gol dalla panchina contro Israele. L’Islanda, invece, ha avuto due giorni di recupero in più rispetto agli avversari e potrebbe schierare lo stesso undici titolare che ha battuto il Venezuela giovedì. È probabile che il capitano Aron Gunnarsson raggiunga le 99 presenze e il secolo di presenze per il suo Paese.

Probabili formazioni Albania vs Islanda

Possibile formazione iniziale dell’Albania:
Strakosha; Balliu, Ismajli, Ajeti, Hysaj; Gjasula, Abrashi, Asllani, Laci; Uzuni, Broja

Possibile formazione iniziale dell’Islanda:
Runarsson; Palsson, Bjarnason, Magnusson, Olafsson; Sigurdsson, Porsteinsson, Haraldsson; Gunnarsson, Poroarson, Finnbogason

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciottesima giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

Nella diciottesima giornata Basket Serie A 2022 non cambia...

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...