― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Albania vs Isole Faroe - probabili formazioni

Albania vs Isole Faroe – probabili formazioni

L’Albania affronta le Isole Faroe lunedì 20 novembre sera alla ricerca della vittoria che garantirebbe il primo posto nel Gruppo E.

In un momento in cui la squadra di casa si è già assicurata un posto a Euro 2024, i visitatori sono in fondo alla classifica con un solo punto. Il calcio di inizio di Albania vs Isole Faroe è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Albania vs Isole Faroe a che punto sono le due squadre

Albania

Sebbene l’Albania si sia qualificata per Euro 2016 e sia in ascesa da un po’ di tempo, non ci si aspettava un posto a Euro 2024 con Repubblica Ceca e Polonia nel loro gruppo.

Questo vale soprattutto per la sconfitta per 1-0 contro quest’ultima nella partita inaugurale, ma una striscia di sette partite senza sconfitte ha portato alla qualificazione con una partita di anticipo.

Le vittorie e le sconfitte contro Polonia e Repubblica Ceca a settembre e ottobre si sono rivelate decisive, e il pareggio per 1-1 in Moldavia di venerdì è stato sufficiente per sigillare un posto tra le prime due.

La sconfitta all’87° minuto non ha intaccato il risultato, Sylvinho e la sua squadra sono semplicemente felici di tornare sul grande palcoscenico.

Isole Faroe

Tuttavia, ora saranno determinati a confermare il primo posto e ad assicurarsi un miglior piazzamento, potenzialmente favorendo la loro causa in Germania, nel tentativo di dimostrare che non saranno lì solo per fare numero.

Nonostante abbiano evitato i grandi nomi al momento del sorteggio, si è rivelato un periodo di qualificazione difficile per le Isole Faroe, il cui unico punto è arrivato nella prima giornata contro la Moldavia.

Da allora sono arrivate sei sconfitte consecutive, segnando un solo gol e togliendo lo slancio generato dalla rispettabile campagna di UEFA Nations League precedente.

Hakan Ericson vorrà chiudere in bellezza i calendari della nazione per il 2023 e può trarre vantaggio dalla sconfitta per 1-0 in trasferta contro la Repubblica Ceca nella sua ultima partita competitiva.

Giovedì hanno perso per 2-0 contro la Norvegia in un’altra prova solida, tenendo Erling Haaland fuori dal tabellino dei marcatori nel secondo tempo, e potrebbero gettare un po’ più di cautela al vento lunedì, con nient’altro che l’orgoglio da giocare.

Notizie dalle squadre

Con ancora molto da giocare, è improbabile che Sylvinho modifichi troppo il suo undici albanese nel tentativo di chiudere il girone.

L’unica modifica potrebbe riguardare l’attacco, con Mirlind Daku che potrebbe essere sostituito da Sokol Cikalleshi, anche se venerdì ha segnato dal dischetto.

Detto questo, con Armando Broja che non fa parte della rosa e Cikalleshi che ha all’attivo 13 gol internazionali, l’esperienza potrebbe avere la meglio.

Ericson sarebbe soddisfatto della prestazione delle Isole Faroe contro la Norvegia, ma questo non impedisce di apportare modifiche.

Rene Joensen e Joannes Bjartalid sono stati introdotti a metà partita e potrebbero partire titolari, mentre l’esperto attaccante Klaemint Olsen potrebbe tornare dopo essere rimasto inutilizzato nella recente amichevole.

Probabili formazioni Albania vs Isole Faroe

Possibile formazione iniziale dell’Albania:
Berisha; Hysaj, Ismalji, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani, Bajrami; Asani, Cikalleshi, Seferi

Possibile formazione iniziale delle Isole Faroe:
Reynatrod; Faero, Askham, A.Edmundsson; Danielsen, Hendriksson, G.Vatnhamar, Davidsen; Bjartalid, Olsen, Johansen