― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Albania vs Ungheria: pronostico e possibili formazioni

Albania vs Ungheria: pronostico e possibili formazioni

Dopo le pesanti sconfitte infrasettimanali, sia l’Albania che l’Ungheria ospite cercheranno di rimanere in corsa per un posto nei playoff di qualificazione ai Mondiali quando si incontreranno domenica 5 settembre. Mentre i padroni di casa sono stati alla fine ben battuti in Polonia, agli ungheresi è stata insegnata una lezione nel proprio cortile di casa da un’Inghilterra rampante, quindi nessuno dei due può permettersi di cedere terreno all’Arena Kombetare. L’orario di inizio di Albania vs Ungheria è previsto alle 18.

Prepartita Albania vs Ungheria: a che punto sono le due squadre?

Ungheria

Nonostante un buon inizio della loro campagna di qualificazione per il Qatar 2022, l’Ungheria ha visto le loro speranze di raggiungere le finali globali del prossimo anno vanificate quando sono state schiacciate 4-0 dall’Inghilterra, finalista di Euro 2020 a Budapest. Durante una partita che ha visto diversi interventi da parte del pubblico di casa – tra cui scherni e cori razzisti – è crollato dopo un primo tempo senza reti, con gli uomini di Gareth Southgate che alla fine hanno vinto facilmente. Una battuta d’arresto del genere potrebbe avere ripercussioni sulle loro fortune questo fine settimana, poiché la squadra guidata dall’allenatore italiano Marco Rossi sarà senza dubbio instabile, dopo essere entrata in questo periodo internazionale con un ricco tono di forma. L’Ungheria ha tenuto il proprio posto nel “Gruppo della morte” del Campionato Europeo – prendendo un punto a testa dai campioni del mondo della Francia e dai loro predecessori della Germania – prima di finire al quarto posto. Questo dopo essere arrivato ai campionati continentali con una serie di 11 vittorie consecutive in tutte le competizioni. Anche la qualificazione ai Mondiali è iniziata positivamente, con i magiari che hanno pareggiato 3-3 con la Polonia dopo aver subito un pareggio nel finale, prima di abbattere i pesciolini di San Marino e Andorra con un margine di tre gol in ogni occasione. Tuttavia, ora viaggiano a Tirana a punti con i polacchi e solo uno davanti ai loro ospiti, quindi almeno un pareggio è essenziale per mantenere viva la loro scommessa per finire al secondo posto – con un successivo colpo di spareggio al primo posto finale della loro nazione dal 1986 essendo il premio finale.

Albania

Con l’Inghilterra che si avvia alla qualificazione con la consueta disinvoltura, l’Albania resta nella mischia per il secondo posto in questa tripletta internazionale, che potrebbe essere decisiva per decidere l’identità delle nazioni rimaste in piedi il prossimo anno. Cercando di raggiungere la prima finale di Coppa del Mondo, gli Eagles hanno fatto un viaggio infrasettimanale a Varsavia, dove sono stati eliminati dalla Polonia, che ha vinto 4-1 nonostante abbia avuto solo quattro tiri in porta durante i 90 minuti. Come sempre, Robert Lewandowski è stato a disposizione per fornire un vantaggio clinico e l’attaccante del Bayern Monaco ha segnato il primo in una notte deludente per gli uomini di Edy Reja. Ora ospitano gli ungheresi e poi l’umile Sammarinese – che sono l’unica squadra che hanno battuto nelle ultime cinque partite – quindi l’opportunità di riprendersi immediatamente è sicuramente a portata di mano. Reja, ex allenatore di Lazio e Napoli, è ora uno statista senior del gioco all’età di 75 anni e, sebbene abbia forgiato una solida unità durante i suoi due anni in carica, ha faticato a far licenziare i suoi attaccanti negli ultimi tempi. Nelle ultime sei partite – comprese le partite contro alcune delle nazioni più basse del continente – l’Albania ha segnato solo cinque gol, quindi bisogna in qualche modo trovare l’ispirazione per l’ultimo terzo.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime Notizie

La mancanza di potenza in area di rigore l’Albania li ha frenati di recente, ma Sokol Cikalleshi ha segnato l’unico gol delle amichevoli post-season e ha segnato il suo 12esimo gol in nazionale giovedì, quindi è pronto per iniziare in avanti. Edy Reja ha avuto il suo reparto creativo ampliato da Nedim Bajrami che ha vinto il diritto di cambiare nazione, dopo aver rappresentato squadre svizzere dal livello giovanile fino all’Under 21, e il regista dell’Empoli potrebbe essere presente dopo aver saltato la sconfitta infrasettimanale. Il portiere del Torino Etrit Berisha è stato generalmente favorito rispetto al fermo riserva della Lazio Thomas Strakosha e dovrebbe iniziare domenica, con un altro quartetto di Serie A: Elseid Hysaj, Berat Djimsiti, Ardian Ismajli e Marash Kumbulla schierati in difesa. Nel frattempo, le speranze di qualificazione dell’Ungheria sono state rafforzate dall’inclusione del fuoriclasse Dominik Szoboszlai nella loro squadra, dopo essere stato costretto a saltare gli Europei per infortunio, e continuerà a sostenere il bersaglio Adam Szalai, in un probabile 3-4-2- 1 formazione. Adam Nagy torna dalla squalifica e potrebbe contendersi un posto a centrocampo, se Marco Rossi dovesse optare per una rotazione tra tre partite in una settimana. Le assenze difensive di Loic Nego (COVID-19) e Gergo Lovrencsics (infortunio alla caviglia) significano che il recente acquisto del Wolverhampton Wanderers Bendeguz Bolla – dato in prestito al Grasshoppers – dovrebbe mantenere il suo posto esterno, con i colleghi di Szoboszlai dell’RB Lipsia, il portiere Peter Gulasci e il centro- torna Willi Orban, partendo dietro di lui.

Probabili formazioni Albania vs Ungheria

Albania
Berisha; Kumbulla, Djimsiti, Ismajli; Hysaj, Gjasula, Abrashi, Bare, Trashi; Balaj, Cikalleshi

Hungary
Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Bolla, Schafer, Kleinheisler, Fiola; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai