― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriAlberto Cerqui: fine della ricreazione, si torna "a scuola" a Vallelunga

Alberto Cerqui: fine della ricreazione, si torna “a scuola” a Vallelunga

Suona la campanella della Porsche Carrera Cup Italia. Tutti gli “scolari” del monomarca della casa di Weissach sono richiamati nell’aula di Vallelunga, compreso Alberto Cerqui. Il portacolori del Q8 High Perform Team deve riprendere il primato in campionato, ora nelle mani del “capoclasse” Alessandro Giardelli. Sabato e domenica l’Autodromo Piero Taruffi organizza i due esami previsti per questa tappa, la terz’ultima di un campionato vicino agli sgoccioli.


Alberto Cerqui è implacabile al Mugello


Alberto Cerqui: chi sarà il primo della classe a Vallelunga?

L’Autodromo di Vallenunga è un impianto storico dell’automobilismo italiano. In passato ha ospitato la creme de la creme del motorsport mondiale, come ad esempio il mondiale superbike. È il teatro ideale da cui la Porsche Carrera Cup Italia può riprendere le operazioni, dopo la lunga pausa estiva. Eravamo rimasti con Cerqui, che dopo le prove di Imola ha perso la testa del campionato. Il bresciano è ora terzo, con 14 punti da recuperare nei confronti di Giardelli. In seconda posizione, con nove lunghezze di vantaggio, c’è Gianmarco Quaresmini, rivale di Cerqui fin dall’inizio della stagione. In un arco di punti strettissimo troviamo ben tre piloti, per una lotta iridata appassionante.

Parola agli eroi

Vogliamo e dobbiamo fare meglio, il nostro obiettivo dev’essere il gradino più alto del podio“, ha commentato Alberto. “Studiare in anticipo ogni mossa per essere efficaci e vincenti in gara sarà fondamentale: la vetta della classifica è alla nostra portata“. Sulla lotta in campionato ha commentato anche Gherardo Bisi, direttore marketing di Q8 Italia: “Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e sappiamo molto bene che, per ottenere nuovamente la vetta della classifica, dovremo lavorare duramente e conquistare posizioni di rilievo nelle ultime tre gare“, ha rimarcato il Bisi. “Vallelunga è la prima tappa di un rush finale che ci vedrà impegnati anche a Franciacorta e a Monza per la tappa conclusiva: il nostro percorso stagionale verrà valutato con i prossimi decisivi piazzamenti“. L’appuntamento è per il 18 e 19 settembre, con le due gare di Vallelunga. Le corse saranno trasmesse in streaming sul sito ufficiale della Carrera Cup Italia.

Immagine in evidenza di Kuwait Petroleum Italia, per gentile concessione