― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpAleix Espargaró è il più forte in casa Aprilia

Aleix Espargaró è il più forte in casa Aprilia

Il motomondiale è alle battute iniziali ma i piloti sono già concentrati sull’obiettivo finale: il titolo. In casa Aprilia un corridore che vorrebbe coronare il sogno di una vita è Aleix Espargaró che anche è il più forte dei corridori che hanno gareggiato con il team veneto. Quali sono le sue ambizioni?


GP Jeddah: i piloti correranno, nonostante gli attacchi


Aleix Espargaró è il più forte del Team Aprilia: a cosa ambisce il pilota?

Aleix Espargaró è al sesto anno di MotoGP, corre con la scuderia Aprilia, in sella alla sua RS-GP. Il pilota spagnolo nel 2021 ha ottenuto risultati soddisfacenti con il Team tanto da regalargli il primo podio, confermandosi anche il più forte tra i colleghi che hanno lavorato con Aprilia. Tra loro Sam Lowes, Scott Redding, Andrea Iannone, Bradley Smith, Lorenzo Savadori. Aleix non ha però mai vinto il titolo mondiale e ora che la moto sembra essere più competitiva degli altri anni (al GP indonesiano si è piazzato nono), nutre grandi ambizioni. “Sto facendo del mio meglio. Sono a mio agio con l’Aprilia e non credo sia facile battermi con la stessa moto. – ha detto Espargaró ai microfoni di Speedweek.com. Parlando invece del prossimi GP, Aleix ha detto: “Il mio campionato inizierà davvero a Jerez… Io e la RS-GP dobbiamo diventare una cosa sola“. Come andrà la stagione dello spagnolo?