Alejandro Agag

Alejandro Agag ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha espresso la volontà di fondere i due campionati Mondiali in un unico campionato elettrico. Il futuro e gli apprezzamenti del pubblico crescono sempre di più per il campionato elettrico. La Mercedes che ha già un team di Formula E mentre McLaren e Alpine stanno valutando la possibilità di entrare in griglia in futuro. Sicuramente la Formula 1 porterebbe molta attenzione nei fan.

Alejandro Agag: che cosa ha detto sulla Formula 1?  

Alejandro Agag a Car Advice ha rilasciato delle dichiarazioni: “Bernie (Ecclestone) avrebbe dovuto prendere il controllo della Formula E, crearla all’interno del recinto e controllarla in modo che potessero decidere dove portarla”. La Formula E è molto diversa in termini di livello di prestigio e pubblico rispetto alla Formula 1, ma penso ancora che il futuro sia una fusione tra loro. Non so quando accadrà e se gli azionisti vorranno farlo. Ma penso che la Formula 1 debba passare all’elettrico e se non fa qualcosa con la Formula E gli rimangono solo 19 anni, perché dopo quell’anno la nostra licenza finisce supponendo che loro ottengano una licenza ma sarà troppo tardi. Poi Agag ha aggiunto: “Si parla molto di e-fuel, ma sono un’invenzione artificiale per le persone che davvero non riescono a vedere oltre la combustione. Non c’è modo che gli e-fuel abbiano senso se non si è determinati a cambiare. “Anche a me piace la combustione, ma verrà sostituita”.


Aston Martin: 61 anni dopo l’ultimo gran premio


Che cosa ha detto Jan James della Mercedes?

Inoltre il team principal della Mercedes Formula E Ian James pensa che si stia avvicinando la fase in cui la Formula E può effettivamente iniziare a fornire il paddock di Formula 1 con piloti e personale, piuttosto che il contrario come è stato in precedenza. Infine ricordiamo che la McLaren sembra destinata ad essere la prossima ad unirsi alla Formula E, con un’opzione per entrare in griglia nella stagione 2022-23. Vedremo come andrà a finire e se la Formula 1 diventerà presto un campionato elettrico.

https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20