― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioAlessandria Pisa (probabili formazioni e Tv)

Alessandria Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventunesima giornata della Serie B 21/22. I piemontesi affrontano un cliente difficile, il Pisa di D’Angelo. L’Alessandria è reduce da una brutta sconfitta contro il Vicenza di Cristian Brocchi (2-1) nel recupero della diciannovesima giornata della Serie B. I nerazzurri non vincono da due gare e nell’ultimo match hanno pareggiato 0-0 contro la SPAL. I grigi si trovano da scalare l’Everest, i toscani potrebbero tornare a vincere.
Alessandria Pisa si giocherà sabato 5 febbraio alle ore 14,00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria.

Come arrivano le squadre?

L’Alessandria non aveva cominciato male la gara contro i veneti. La squadra di Moreno Longo aveva imposto un ritmo aggressivo fin da subito e anche un fraseggio molto veloce. Col passare dei minuti però tutto questo è calato ed è venuto fuori un Vicenza ben messo in campo. L’espulsione di un ingenuo Ba ha condizionato irrimediabilmente la partita dei grigi. Tutto sommato però la squadra lascia ben sperare. Dal mercato sono arrivati Mattiello e Rafia: vedremo cosa daranno alla squadra di Longo.
Il Pisa non vince da 180′ minuti. La squadra di D’Angelo forse sta ricaricando le pile dopo l’ottima prima parte di stagione e infatti il Pisa ha perso il primato. Contro la SPAL era lecito aspettarsi i tre punti. Invece i nerazzurri hanno ringraziato per ben due volte i legni colpiti dalla squadra di Venturato. Urge ritrovare brillantezza per non vanificare quanto di buono fatto nei primi mesi.

Alessandria Pisa: probabili formazioni

Per i grigi sarà sicuramente 3-4-2-1 con Pisseri tra i pali. In difesa dovrebbero giocare Parodi, Prestia e Mantovani. Sulle corsie esterne del centrocampo i favoriti sembrano essere Lunetta e Pierozzi, in mezzo Casarini e probabilmente Gori. Sulla trequarti dovrebbero giocare Milanese e Chiarello, a sostegno di Corazza.
I toscani scenderanno in campo con il 4-3-1-2. In porta giocherà Nicolas. La coppia centrale di difesa sarà composta da Caracciolo e Leverbe, con Birindelli ed Hermannsson sulle corsie esterne. In cabina di regia giocherà Nagy, affiancato con molta probabilità da Marin e Piccinini. Cohen giocherà sulla trequarti, a supporto di Masucci e Marsura.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

Il Canada è una bella realtà calcistica