― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcioCalciomercatoAlex Sandro puo' lasciare la Juventus, Allegri confermato in panchina

Alex Sandro puo’ lasciare la Juventus, Allegri confermato in panchina

Il ringiovanimento della rosa tanto auspicato dalla nuova dirigenza bianconera pare essere già iniziato. Alex Sandro, classe 1991, può lasciare la Juventus attraverso la rescissione consensuale del contratto che pochi giorni fa era stato rinnovato automaticamente dopo il raggiungimento di un determinato numero di presenze. Si andrà, invece, avanti con Allegri, che ha incassato nuovamente la fiducia della società.

ALEX SANDRO PUÒ LASCIARE LA JUVENTUS: I DETTAGLI

Sta per terminare dunque l’avventura del terzino brasiliano con la maglia bianconera dopo otto anni, trecento presenze e quattro scudetti all’attivo. Le parti sono al lavoro in quesi giorni per consentire al giocatore di liberarsi a costo zero e accasarsi presso un’altra squadra. Sulle sue tracce ci sarebbe l’interesse concreto del Galatasaray, fresco campione di Turchia, pronto ad approfittarne.

LA JUVENTUS CONFERMA ALLEGRI

Il direttore sportivo dei bianconeri, Maurizio Scanavino, ha spazzato via le voci di un possibile esonero del tecnico Massimiliano Allegri che guiderà la squadra anche nella prossima stagione: “Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro economico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in taluni casi, ma con critica costruttiva. Con la volontà di fare il bene per i giocatori e la società. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance in campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato un terzo posto sul campo e ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L’ inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c’è stato il crollo legato a questioni psicologiche”.

La Juventus ha rinunciato alla Superlega