Martedì 2 giugno – in prima serata su Rai 1- il mondo dello sport, del cinema e dello spettacolo si uniranno per sostenere la Croce Rossa Italiana in una serata speciale dal titolo Non Mollare MaiStorie Tricolori.

Il programma sarà condotto da Alex Zanardi- simbolo di passione sportiva e di tenacia per la sua storia personale- che gestirà gli interventi dei propri ospiti che interverranno nel corso della maratona da remoto.

A farla da padrone saranno le videochiamate di gruppo tra diversi campioni ed artisti, i quali, attraverso le loro imprese sportive e di successo, porteranno all’attenzione dei telespettatori le grandi azioni dei volontari della Croce Rossa Italiana, in prima linea durante la gestione fell’ emergenza Covid-19. L’obiettivo sarà quello di donare attraverso il numero solidale 45505, attivo dal 27 maggio al 2 giugno.

Non Mollare Mai: gli ospiti e le storie

Saranno tante le storie che verranno affrontate: Marcello Lippi e Fabio Cannavaro parleranno dell” importanza di fare squadra, cosi.come Marco Tardelli, Franco Causio e Bruno Conti discuteranno con Flavio Insinsarana su cosa rappresenti fate grandi imprese in periodi complicati, addenyrandodi nei racconti degli ultimi due Mondiali vinti nel 2006 e nell’ 82. Javier Zanetti e Alessandro Del Piero si ‘confideranno’ con Gigi D’Alessio su coda vuol dire essere leader di squadre.

Bebe Vio, Valentina Vezzali e Yuri Chechi saranno i protagonisti di vicende che mostrano come superare i propri limiti, mentre Alex Zanardi con Charles LeClerc racconterà l’adrenalina e la pressione di un esordiente in prima fila e l’impegno nella campagna per la Croce Rossa con Lapo Elkann. Con Valentino Rossi si parlerà di cosa significhi affrontare anche le tensioni piu grandi aiutati dall’ironia. Prenderanno parte alla serata anche volti noti della tv e della musica, come Fedez, Milly Carlucci, Caterina Balivo e Serena Rossi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20