― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioAlexander Isak: il punto di riferimento della Svezia

Alexander Isak: il punto di riferimento della Svezia

I mondiali sono un obiettivo che tutte le Nazionali vogliono raggiungere. In questo momento si stanno disputando le gare di qualificazione per Qatar 2022 e le classifiche dei gironi si stanno pian piano delineando. La Svezia appartiene al Gruppo B e al momento è prima, uno dei suoi trascinatori è Alexander Isak.


Repubblica d’Irlanda-Portogallo: pronostico e possibili formazioni


Alexander Isak: chi è?

Alexander Isak è uno dei giocatori che sta contribuendo alla qualificazione mondiale della propria Nazionale, ovvero la Svezia, prima nel Girone B. L’attaccante classe 1999, è uno dei profili di spicco della formazione e il commissario tecnico Andersson non vi rinuncia mai. Oltre a giocare con la sua Svezia, Isak milita nel campionato di calcio spagnolo e cioè LaLiga. Il 22enne indossa la maglia della Real Sociedad dal 2019 ma ha già diverse esperienze europee alle spalle. Ha giocato infatti diversi anni con il Borussia Dortmund. Ora però, l’obiettivo primario del giocatore è quello di far passare il turno alla propria Nazionale e la prossima partita contro la Georgia dovrà portare ad un risultato positivo.

Al secondo posto in classifica di girone, c’è anche la Spagna che è solamente a meno due punti dalla Svezia. Isak dal canto proprio, non vuole preoccuparsi troppo pensando alla gara contro gli spagnoli: “Mi sembra che si parli molto di quella partita e, al momento, non è la più importante. Dobbiamo andare in Georgia e dobbiamo vincere. Anche la Spagna deve andare in Grecia e vincere lì, cosa che non sarà facile. Non è facile giocare lì e anche la Spagna pareggia in casa. Dopo quei due incontri vedremo com’è la classifica e cosa ci si giocherà in Spagna-Svezia di cui tanto si parla”.