― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlfa Romeo: a Baku per ottenere punti

Alfa Romeo: a Baku per ottenere punti

L’Alfa Romeo sembra poter lottare per i punti anche a Baku. La scuderia italo-svizzera ha ben figurato nelle prime due sessioni di libere nel circuito azeno. Il team è reduce dall’ottimo gran premio di Monaco dove ha raccolto importanti punti per la classifica costruttori.

Sainz: Baku sarà diversa da Monaco

Alfa Romeo: a punti anche a Baku?

Nonostante i forti venti presenti nel circuito di Baku, l’Alfa Romeo ha ben figurato in entrambe le sessioni di prove libere. Ha sorpreso Antonio Giovinazzi che ha messo a segno il settimo miglior tempo nella seconda sessione di pratica. Più indietro Kimi Raikkonen che è rimasto in 12a posizione stabilmente ma dando segnali confortanti per arrivare in zona punti.

Al termine delle due sessioni di libere, i piloti hanno rilasciato dichiarazioni importanti. Queste le parole di Raikkonen: “È stato un buon modo per iniziare il weekend, la macchina sembrava a posto dalla sessione mattutina ma ovviamente c’è ancora molto che può essere migliorato. Alla fine ci sono state alcune interruzioni con le bandiere gialle e rosse, che hanno un po’ interrotto la giornata, ma è lo stesso per tutti e dobbiamo affrontarlo. Stasera vedremo cosa possiamo migliorare sulla macchina: speriamo di poter fare una giornata forte domani“.

Fiducioso Antonio Giovinazzi che punta ad andare a punti per la seconda gara consecutiva: “La macchina è andata bene sin dall’inizio: le FP1 non sono andate male e abbiamo fatto un passo avanti nella seconda sessione. Sono contento di quello che abbiamo visto sia nelle qualifiche che nelle simulazioni di gara. È solo venerdì ma sono soddisfatto di essere settimo in classifica, speriamo di poter mantenere questa forma domani. Ci sono ancora alcune piccole cose da migliorare, ovviamente, ma per ora possiamo essere contenti. Domani dovremo mettere tutto insieme, come sempre, e fare in modo di sfruttare al meglio il traino perché sarà fondamentale. Faremo del nostro meglio e speriamo di ottenere un buon risultato“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Alfa Romeo Racing ORLEN