― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlfa Romeo: Kubica sarà al volante anche a Monza

Alfa Romeo: Kubica sarà al volante anche a Monza

Alfa Romeo ha comunicato che Robert Kubica scenderà nuovamente in pista nel Gp di Monza. Il pilota polacco sostituirà Kimi Raikkonen, out per tampone positivo.

Williams: Albon guiderà per il team britannico dal 2022

Alfa Romeo: Kubica è felice di questa opportunità?

Nella giornata di sabato, durante il weekend olandese di F1, Alfa Romeo aveva comunicato la positività di Kimi Raikkonen. Il finlandese dunque, era stato sostituito da Robert Kubica, terzo pilota del team italo-svizzero. Nella giornata di ieri, la scuderia ha comunicato che il pilota polacco guiderà anche a Monza: “Alfa Romeo Racing può confermare che il pilota di riserva, Robert Kubica, continuerà a sostituire Kimi Raikkonen nel Gran Premio d’Italia di questo fine settimana. Kimi ha saltato la gara della scorsa settimana a Zandvoort dopo essere risultato positiva al COVID-19. Come da disposizioni dell’autorità sanitaria, è ancora in isolamento nella sua abitazione. Robert, che si è comportato egregiamente in Olanda dopo essere entrato con breve preavviso prima delle FP3, tornerà in macchina al fianco di Antonio Giovinazzi“. Kubica ha commentato la notizia facendo un augurio di pronta guarigione al campione del mondo 2007: “Prima di tutto, voglio condividere i miei migliori auguri per Kimi. Spero che si riprenda completamente e torni presto in cabina di pilotaggio. Non vedo l’ora di correre a Monza, una pista incredibile su cui ho conquistato il mio primo podio, nel 2006. A differenza di Zandvoort, è una pista che conosco bene e questo aiuterà, soprattutto perché il format del weekend di qualifiche Sprint significa che avremo una sessione di prove molto breve. Sono contento di quello che ho fatto in Olanda e non vedo l’ora di aiutare la squadra ancora una volta a Monza“.

Sito ufficiale f1.com