In occasione deL gran premio di Stiria, Alfa Romeo Racing presenterà una livrea speciale per celebrare i 111 anni di storia dell’azienda milanese.
Verstappen contro Hamilton: “Sono più veloce”
Alfa Romeo: quali sono le novità della livrea?
Alfa Romeo compie oggi 111 anni e la scuderia ha deciso di rendere omaggio all’azienda milanese rivisitando la livrea per l’occasione. Nel gran premio di Stiria dunque vedremo la C41 con un nuovo logo e con una modifica cromatica nella zona del muso.
Il nuovo logo (che verrà utilizzato solo in questa occasione) è stato realizzato dal Centro Stile della Casa italiana, trovando ispirazione negli elementi iconici che compongono lo stemma Alfa Romeo. La classica croce dunque è stata deformata per comporre i tre numeri uno per ricordare appunto i 111 anni di Alfa Romeo. Per quanto riguarda la zona del muso, il classico logo della scuderia verrà rimpiazzato da una croce rossa e dal logo celebrativo, un pò come avviene per le vetture stradali.
Non sarà l’unico modo per celebrare la ricorrenza; infatti l’azienda ha organizzato iniziative che si svolgeranno presso il Museo Alfa Romeo di Arese, vicino a Milano. Inoltre ci saranno anche sfilate, mostre e altri festeggiamenti in perfetto stile Alfa Romeo.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio stampa Alfa Romeo Racing ORLEN