Alfa Romeo rinnova partnership con Sauber

L’Alfa Romeo rinnova la partnership con Sauber Motorsport fino al 2021. Una decisione resa ufficiale nelle scorse ore che vedrà i due brand collaborare anche nella prossima stagione.

Dopo i due ottavi posti nella classifica costruttori, i due brand puntano ad aumentare le aspettative della vettura in occasione del mondiale 2021 con il nuovo motore Ferrari.

Alfa Romeo rinnova partnership con Sauber: quale futuro in per la F1?

L’Alfa ha contribuito a far emergere negli anni, piloti del calibro di Leclerc affiancati da esperti come Kimi Raikkonen.

Il team principal Frédéric Vasseur ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al futuro della vettura in Formula Uno: “Il rinnovo della nostra collaborazione con Alfa Romeo rappresenta una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di entrambi i brand. I due brand condividono fin dall’inizio l’obiettivo di portare avanti una partnership che sia fruttuosa nel lungo periodo: nelle ultime tre stagioni abbiamo costruito delle solide basi e puntiamo a raccogliere i frutti di questo lavoro nel 2021 e oltre“.

Ha parlato così anche il CEO di FCA, Mike Manley: “Le competizioni sportive e le performance rappresentano l’essenza di Alfa Romeo. Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport. Grazie alla partnership con Sauber, i nostri clienti possono beneficiare di un know-how esclusivo nell’ambito dell’automobilismo sportivo.”

Una livrea speciale per Imola

In occasione del gran premio dell’Emila Romagna che si correrà sul circuito di Imola, l’Alfa Romeo presenterà una livrea celebrativa.

La livrea presenterà il tricolore italiano sulla parte superiore del cofano e anche sulla piastra terminale dell’ala posteriore. Un omaggio per il ritorno del circuito di Imola nel calendario della Formula Uno.

In onore del ritorno di Imola, sul cofano motore la scritta “Welcome back, Imola”.

Alfa Romeo rinnova partnership con Sauber

Leggi anche: Gran premio dell’Emilia Romagna: anteprima e orari tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20