― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlfa Romeo: Vasseur giustifica le prestazioni della vettura

Alfa Romeo: Vasseur giustifica le prestazioni della vettura

Il nono posto nella classifica costruttori è da tempo il massimo obiettivo per l’Alfa Romeo. La scuderia italo-svizzera però punta a migliorare con l’avvento del nuovo regolamento tecnico.

F1: Baku esclude la possibilità di un secondo gran premio

Alfa Romeo: nel 2022 la vettura sarà competitiva?

La stagione 2021 potrebbe vedere l’Alfa Romeo terminare il campionato al nono posto della classifica costruttori. La scuderia è dietro alla Williams che sembra avere qualcosa in più rispetto alle vetture bianche e rosse. Il team principal della scuderia, Vasseur, sembra aver individuato la causa: “Mi piacerebbe che la squadra conquistasse più punti. Abbiamo lavorato molto ma il vero motivo per cui stiamo perdendo prestazioni è che siamo pienamente concentrati sul 2022. Anche gli altri team dicono la stessa cosa ma poi portano aggiornamenti ogni weekend. Continuo a pensare di aver preso la decisione giusta anche perché la vettura resta buona e con qualche cambiamento potremmo migliorare drasticamente. Sapevamo che il congelamento degli sviluppi aveva un lato negativo e ora dobbiamo affrontarlo“.

Vasseur parla dei suoi piloti

Il team principal ha parlato anche dei suoi due piloti: Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Queste le sue parole per Autosport: “Come squadra abbiamo ampi margini di miglioramento. Abbiamo due piloti diversi, uno più performante in qualifica e l’altro in gara. Con le operazioni in pista, sono sicuro che abbiamo margini di miglioramento, così come in termini di gestione delle gomme, assetto della vettura e su ogni singolo argomento che devi affrontare in pista. Abbiamo margini di miglioramento e non stiamo parlando di secondi. Molto spesso tra P8, P9 e P14 hai solo un paio di decimi. Voglio tenere tutti sotto pressione e continuare a spingere nella stessa direzione“.

Sito ufficiale F1.com