Algarve Cup 2020: Nuova Zelanda – Italia, dove vederla e probabile formazione

0
2470
ALGARVE CUP 2020
www.figc.it

Sofferta ma entusiasmante la vittoria azzurra nella partita d’esordio dell’Algarve Cup 2020. Ora, in virtù dei risultati delle altre gare in programma, Nuova Zelanda – Italia è la nuova sfida che le ragazze di Milena Berolini affronteranno lungo il percorso del torneo.

E’ l’incontro che deciderà l’accesso alla finale. L’Italia giocherà nella cittadina di Parchal alle 22,00 ora italiana e la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. A vederla, anche la vincitrice tra Germania e Norvegia, protagoniste dell partita che avrà il fischio d’inizio alle 18,30.

Il miglior momento dell’Italia contro il Portogallo è indubbiamente arrivato dopo le sostituzioni operate da Coach Bertolini. Siamo curiosi quindi di sapere se riproporrà la stessa formazione iniziale o se ci saranno cambi dal primo minuto. Di sicuro da valutare l’entità del risentimento alla caviglia di Manuela Giugliano che senza dubbio costituisce un elemento di indubbio valore per il nostro centrocampo e per la stabilità degli altri reparti.

Algarve Cup 2020: Portogallo-Italia 1-2, il live

Milena Bertolini ha ammesso le difficoltà dichiarando: “Come ci aspettavamo è stata una partita molto difficile nel primo tempo abbiamo sbagliato l’atteggiamento e anche tatticamente avremmo potuto fare meglio. L’Italia che conosciamo è scesa in campo nella ripresa: siamo stati più aggressive, più determinate e abbiamo giocato da squadra, con il Portogallo che non è più riuscito a ripartire. In semifinale sfideremo una squadra molto fisica, dobbiamo recuperare le energie per farci trovare pronte

Possibile un’avvicendamento tra Cecilia Salvai ed Elena Linari o quanto meno la previsione di una analoga staffetta come già accaduto contro il Portogallo. Salvai, ricordiamo, rientrava in azzurro dopo 11 mesi, a causa di un infortunio, e forse non ha ancora i 90′ di livello internazionale. Linari ha siglato l’importantissimo gol del pareggio preludio al trionfo finale e l’accesso alla semifinale di questo torneo. Sarà difficile lasciarla fuori. Meno incisiva del solito anche Aurora Galli, ma ribadiamo la nazionale del primo tempo è stata bruttina ed anche un po’ deludente.

In attacco, contro il Portogallo, la coppia Girelli-Sabatino non ha brillato nel primo tempo, più incisiva è sembrata Tatiana Bonetti che potrebbe conquistare l’accesso in campo dall’inizio.

Probabile formazione per Nuova Zelanda – Italia

L’Italia perciò potrebbe scendere in campo con un 4-3-3 che preveda:

Giuliani, Guagni, Gama, Bartoli, Linari, Boattin, Cernoia, Rosucci,Bonansea, Bonetti, Girelli

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here