Non ci sarà Valentina Giacinti al centro dell’attacco azzurro che sabato volerà, con il resto della truppa, verso il Portogallo per giocare l’Algarve Cup. Con lei anche Valentina Bergamaschi, Laura Fusetti, Linda Tucceri Cimini e Stefania Tarenzi dovranno rinunciare alla trasferta. Milan e Inter hanno convenuto con la Federazione sulla possibilità di non far partire le ragazze che hanno provenienza dalle zone maggiormente interessate dal contagio da Coronavirus

Le convocate domani si raduneranno a Roma presso il Mancini Park Hotel prima della partenza. Entrano nella rosa Agnese Bonfantini, Arianna Caruso, Alice Tortelli e Martina Lenzini.

AGGIORNAMENTO ALGARVE CUP CORONAVIRUS

Rientra nella rosa delle convocate Stefania Tarenzi. La società Inter ha ritenuto di poter autorizzare la trasferta per la sua tesserata. Tornano quindi ad essere 23 le convocate di Milena Bertolini per l’Algarve Cup.

Saltano invece le trasferte in nazionale per le due juventine Doris Bacic e Sofie Pedersen. La società ha comunicato che le due calciatrici non saranno impegnate negli incontri che le rispettive nazionali giocheranno la prima contro la Repubblica ceca, la seconda nel Torneo Algarve Cup.

Alla luce delle nuove convocazioni ecco la lista delle 23

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Rachele Baldi (Empoli Ladies), Katja Schroffenegger (Florentia San Gimignano);
Difensori: Sara Gama (Juventus), Cecilia Salvai (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women’s), Elena Linari (Atletico Madrid), Martina Lenzini (Sassuolo), Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina Women’s);
Centrocampiste: Manuela Giugliano (AS Roma), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Marta Mascarello (Fiorentina Women’s), Arianna Caruso (Juventus);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Daniela Sabatino (Sassuolo), Agnese Bonfantini (AS Roma), Barbara Bonansea (Juventus), Tatiana Bonetti (Fiorentina Women’s) STefania Tarenzi ( Inter).

Il programma prevede che tutte le atlete si presentino presso il Mancini Park Hotel per le ore 12,00 in vista dell’allenamento di rifinitura alle ore 16,00. La partenza è in programma per la mattina del giorno successivo. Alle 11,40 via alla volta di Lisbona da dove ci sarà il trasferimento verso la città di Faro. Da lì il trasferimento in pullman a Villamoura. Mercoledì 4 marzo alle 20,15 locali, la cittadina ospiterà la gara inaugurale dell’Algarve Cup contro le padrone di casa del Portogallo. Prima di mercoledì le azzurre si alleneranno domenica, lunedì e martedì. In mezzo la prevista conferenza stampa pre-partita programmata per le ore 16,00 del 3 marzo.

Serie B: rinvio per le gare di domenica 1 marzo

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.