― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeCiclismoAll Around eMTB Race in Valle d’Aosta

All Around eMTB Race in Valle d’Aosta

All Around eMTB Race per Bosch ePOWERED: pronti al via la scquadra di piloti del team “Cambiobike”.  La passione non ha limiti e la nota piattaforma e-commerce dedicata alla vendita di tutti i tipi di biciclette elettriche, ci fa sapere che dal 5 al 9 luglio una nuova sfida ci aspetta!  Dalla mountain bike alla city bike.  Di proprietà del gruppo Unipol “Cambiobike” schiera, un proprio team per inaugurare la 1° edizione di All Around eMTB Race 2022 excellent!

All Around eMTB Race: cinquina del Team Cambiobike.

Gli altleti, Gambirasio, Camedda, Greppi, Gaggioli e Zanetti, sono i cinque che dal 5 al 9 luglio si sfideranno sui sentieri tortuosi e spettacolari della Valle d’Aosta, con la maglia dei colori di Cambiobike.   Sono un centinaio i partecipanti iscritti alla 1° edizione, una gara a tappe in alta quota.   Ma chi sono i partecipanti? Biker di 26 anni di cui 15 trascorsi in prove di enduro e downhill, Federico Greppi vive a Finale Ligure, in quella che si può definire la capitale dell’outdoor, e partecipa a gare in tutto il mondo. Ricordiamo che tra le più importanti può vantare la partecipazione alla esclusiva “Redbull Valparaiso, Cerro Abajo”, la prova urban downhill di Bogotà più estrema al mondo. La più grande soddisfazione l’ha costruita però in casa, quando l’anno scorso ha conquistato il secondo posto assoluto alla E-EWS 100 di Finale Ligure.

All Around eMTB Race: è atleti downhill e super ciclisti!

Davide Camedda, esperto biker nella disciplina di downhill, che può vantare una maglia azzurra, vestita nel 2012, fino a una partecipazione nel 2018 ai mondiali master downhill di Andorra. Nel 2019 ha portato a casa il 4°posto con la squadra di Vittoria Enduro al Trophy of Nations di Finale Ligure. La sua carriera nel mondo della mountain bike non si limita solo alle competizioni, utilizza la sua esperienza ventennale nella ricerca e sviluppo presso Lombardobikes. Leonardo Gaggioli, uno che è riuscito a fare della propria passione il suo lavoro. Classe ‘91 di Roma, ha iniziato con la mountain bike a 18 anni. Ha messo la laurea in scienze politiche in un cassetto per iniziare a vivere di adrenalina e, coltivando le sue passioni, ha iniziato un percorso come guida escursionistica.  Trailbuilder in Italia e Australia, per poi approdare a Finale Ligure, come meccanico in un negozio specializzato in riviera. Entra di meritato diritto nella formazione Cambiobike anche Vittorio Gambirasio, atleta che ha corso in tutte le discipline del ciclismo off-road, con podi e vittorie di categorie ai campionati italiani di ciclocross, cross country, enduro e downhill. Nel palmares vanta un titolo italiano in downhill a cui sono seguite convocazioni ai mondiali e ai circuiti di Coppa del mondo.   Nel 2009 approda all’enduro e la bacheca dei trofei si arricchisce di un titolo italiano U 23, uno assoluto 2016 e un circuito Super Enduro. Un trascorso anche nell’e-bike con la vittoria nel 2017 nella prima edizione di e-enduro e un argento agli italiani XC dello scorso anno. Oggi Gambirasio si divide tra la innata passione per le due ruote e il lavoro di fisioterapista e osteopata.

In prima linea: Roberto Zanetti e il ciclismo

Novarese, Roberto Zanetti, l’uomo del lago d’Orta, è giornalista sportivo freelance per professione e ciclista per passione: un mix davvero attraente. Dopo una vita sportiva passata calciando un pallone, entra nel mondo della bici per non mollare mai! Ha disputato tutte le più prestigiose Granfondo su strada e i migliori circuiti nazionali in calendario. Ora si considera ormai un veterano nel settore del ciclismo. Dal 2001 collabora in “prima linea” con qualificati magazine e siti web del settore, occupandosi di ciclismo a 360 gradi. Ha scoperto l’e-mtb per lavoro e ne ama il senso di libertà e di leggerezza, fisica e mentale, che ne consegue. Davvero un team d’eccellenza!

All Around eMTB Race, una visita al negozio virtuale

Azienda del gruppo Unipol, Cambiobike è il sito italiano di maggior pregio e riferimento per l’acquisto di e-bike di ogni tipologia e per ogni utilizzo. Qui è possibile trovare la soluzione ideale, grazie a un’ampia selezione che unisce marchi storici alle realtà più innovative. Ma in caso di dubbi, l’utente può rivolgersi a esperti e competenti interlocutori che risponderanno con precisione e sapranno suggerire le giuste soluzioni. Si può fare tutto se c’è passione, come ad esempio acquistare la propria e-bike con piccole rate e dopo 12 o 24 mesi si può scegliere se restituirla, cambiarla con una nuova o tenerla. La consegna è gratuita in tutta Italia con tracciamento dell’ordine: cosa volere di più?  La bici arriva pronta all’uso, in pochi semplici passaggi che si possono compiere in autonomia o se preferite con l’aiuto degli esperti Cambiobike.

Qui, per vedere cosa fanno gli atleti di MBT: https://www.youtube.com/channel/UCLDQ9FOLtgV5zus9jleSkiQ

La pagina FB, per scaricare i percorsi con le tappe e tutti le giornate previste in dettaglio se volete iscrivervi: https://www.facebook.com/AllAround.eMTB