― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie AAllegri chiuderà la stagione con meno trofei e punti di Pirlo

Allegri chiuderà la stagione con meno trofei e punti di Pirlo

A dire il vero nessuno pensava di vedere una Juventus così in difficoltà in questa stagione, ma la realtà dei fatti è questa. Allegri chiuderà la stagione con meno trofei di Pirlo e anche con un punteggio minore. Il suo futuro però sarà ancora alla Juventus.

Allegri chiuderà la stagione, quali sono le differenze con Pirlo?

L’ex Brescia chiuse la stagione 20/21 sulla panchina bianconera con la vittoria della Supercoppa contro il Napoli e la conquista della Coppa Italia contro l’Atalanta. Inoltre agguantò la qualificazione in Champions League all’ultima giornata, vincendo le ultime tre partite e “aiutato” anche dal suicidio del Napoli all’ultimo turno contro l’Hellas Verona. I punti conquistati dalla Juventus l’anno scorso furono 78, frutto di 23 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Il confronto con l’annata di Massimiliano Allegri non regge. Il tecnico livornese ha raccolto 69 punti, con la sconfitta contro il Genoa la Juventus potrà raggiungere solo 75 punti. L’esito della Supercoppa è noto, ora solo la Coppa Italia può salvare la stagione.

In qualsiasi caso si andrà avanti con Allegri

Nonostante la stagione deludente e dimenticabile la Juventus andrà avanti con Massimiliano Allegri. Il tecnico ha l’appoggio totale della società, soprattutto del presidente Andrea Agnelli. Inoltre Allegri ha firmato un contratto lungo e soprattutto oneroso. Non dovrebbero esserci dunque sorprese a fine stagione. La Coppa Italia però ora assume un’importanza capitale. Vincerla non cambierà il giudizio sulla stagione, ma permetterebbe di chiudere l’annata con almeno un trofeo. E magari di alzare anche la fiducia della squadra, partendo con più consapevolezza nei propri mezzi per la prossima stagione.

La finale di Conference ha stravolto la stagione della Roma
Per la Lazio c’è la priorità al reparto difensivo