In questo periodo cominciano a inseguirsi le voci di calciomercato, con le squadre che cercano di non farsi trovare impreparate per la prossima stagione. Viste le difficoltà di queste ultime stagioni, a causa della Pandemia, molte società si trovano con le casse svuotate e con pochi milioni da investire sul mercato. Per quanto riguarda il Bayern Monaco molti addetti ai lavori parlano di Allegri possibile successore di Flick, che a fine stagione si separerà dalla squadra bavarese.

QUALE SARA’ IL FUTURO PROSSIMO DI FLICK?

In molti si chiederanno il motivo di questa separazione, con l’attuale tecnico dei bavaresi che al Bayern sta facendo benissimo. Dopo aver vinto tutto nella passata stagione, quest’anno il Bayern Monaco è nuovamente in vetta alla Bundesliga, e in Champions League invece è stato eliminato dal super PSG di Mbappé e Neymar. Quindi Flick non andrà via dal Bayern per i risultati, che infatti sono stati favolosi, ma perché cambierà panchina. Infatti Flick è promesso sposo della Nazionale tedesca. Dopo l’Europeo il tecnico raccoglierà la difficile eredità di Joachim Low, che guida la Germania dal 2006 e con i tedeschi ha vinto il Mondiale nel 2014 e la Confederations Cup nel 2017.


LEGGI ANCHE: Il Bayern Monaco punta Nagelsmann per il dopo Flick


IL SUCCESSORE DI FLICK

Chi sarà dunque sulla panchina del Bayern Monaco il prossimo anno? Fino a qualche giorno fa il designato sembrava essere Nagelsmann, tecnico emergente attualmente al Lipsia che sta duellando per il titolo di campione di Germania proprio con i bavaresi. In queste ultime ore però molti addetti ai lavori hanno cominciato a parlare di un’alternativa. Si tratta dell’ex allenatore della Juventus Max Allegri. Il tecnico toscano ha già palesato più volte la voglia di tornare dalla prossima stagione. Sicuramente andare ad allenare in un club blasonato come il Bayern potrebbe essere davvero un’ottima soluzione. Dunque Allegri possibile successore di Flick sembra essere più che un pour parler. Le due parti che si sarebbero messe in contatto negli ultimi giorni. La storia da allenatore di Allegri infatti è molto apprezzata dai tedeschi. Infatti i successi ottenuti con la Juventus che hanno fatto innamorare in molti del tecnico livornese. Il suo Dna vincente in particolare starebbe stuzzicando la dirigenza dei bavaresi, che sembra davvero intenzionata a fare sul serio per portare Max ad allenare al Bayern.

LEGGI ANCHE: Secondo AS Ronaldo e Allegri non sono mai andati d’accordo

LEGGI ANCHE: Il Bayern Monaco pensa ad Allegri per il dopo Flick | News

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20