― Advertisement ―

spot_img

Genoa-Como: le probabili formazioni

Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La preoccupante posizione di classifica obbliga le due squadre a cercare...
HomeCalcioCalciomercatoAllenatore Sampdoria: Vieira prima scelta

Allenatore Sampdoria: Vieira prima scelta

Tiene banco in queste ore la questione allenatore Sampdoria, desiderosa di trovare al più presto un valido sostituto di Claudio Ranieri. Si tratta del francese Patrick Vieira, reduce dall’esperienza al Nizza conclusa con l’esonero del dicembre scorso.

Allenatore Sampdoria: è Vieira il dopo Ranieri?

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni dell’ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Inter, specie dopo che il primo obiettivo della società blucerchiata, ovvero Alessio Dionisi, giovane tecnico fresco di promozione in Serie A con l’Empoli, non sembra intenzionato a lasciare il club toscano. Ecco che il numero uno della Sampdoria ha deciso di virare su un altro obiettivo che stuzzica non poco l’ambiente. Molto probabilmente nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra le parti per verificare la fattibilità dell’operazione.

La carriera di Patrick Vieira

Vieira ha già assaporato la Serie A come calciatore, militando nel Milan, tra il 1995 e il 1996, nella Juventus(2005-2006) e nell’Inter(2006-2010). In tutto sette titoli conquistati, dallo scudetto alla Champions League con i nerazzurri.Dopo il suo ritiro nel 2011,ha intrapreso la carriera di allenatore. La sua prima esperienza è alle giovanili del Manchester City, per poi trasferirsi al New York City dove ha guidato la prima squadra per tre anni. Infine nel 2018 il ritorno in Europa alla guida del Nizza, dove ha collezionato il settimo posto al primo anno e il quinto posto nella seconda stagione.

Sampdoria: Claudio Ranieri dice addio