Allerta Hagibis: qualifiche rinviate a domenica!

L’allerta del tifone Hagibis ha portato alla decisione di cancellare tutta l’attività in pista nella giornata di sabato. Le qualifiche di Suzuka sono state rinviate alle 3.00 Italiane di domenica mattina, ma se le condizioni meteo non dovessero migliorare la griglia verrà determinata dalle seconde prove libere.

La decisione è arrivata poco prima della prima sessione di prove libere: “A seguito dell’impatto previsto del tifone sul Gran Premio del Giappone Mobilityland e la Federazione automobilistica giapponese (JAF) hanno deciso di annullare tutte le attività previste per sabato 12 ottobre“, si legge in una nota. “La FIA e la Formula 1 supportano questa decisione nell’interesse della sicurezza per gli spettatori, i concorrenti e tutti sul circuito di Suzuka“, spiega poi il sito della F1. 

Le qualifiche spostate alla domenica mattina è stata una soluzione presa già in passato qui a Suzuka, nel 2004 e nel 2010.

Le immagini satellitare del tifone in arrivo su Suzuka

La potenza del tifone

Hagibis è considrato il tifone più potente dell’anno e potrebbe essere il più devastante dal 1958 in Giappone. Le compagnie aeree hanno annullato centinaia di voli e le autorità locali hanno predisposto piani di emergenza. La tempesta potrebbe portare forti piogge e venti che superano i 200 km/h.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.