― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyAlmeria vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Almeria vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Una squadra vicino al fondo della Liga affronta la squadra in cima alla Segunda Division mentre l’Elche si reca all’Estadio de los Juegos Mediterraneos per affrontare l’Almeria nell’azione di Copa del Rey oggi giovedì 6 gennaio. I padroni di casa mantengono il primo posto nella seconda divisione nonostante abbiano perso la loro partita più recente, mentre i loro imminenti avversari sono appena fuori dalla zona retrocessione della Liga. Il calcio di inizio di Almeria vs Elche è previsto alle 20

Prepartita Almeria vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Almeria

L’Almeria ha sfiorato la promozione in Liga per la prima volta dal 2015 la scorsa stagione, finendo quarto in seconda divisione ma poi perdendo 3-0 complessivo contro il Girona nei playoff. Sembrerebbe che siano determinati a correggere questi errori in questa campagna e sono attualmente in corsa per guadagnare una promozione automatica ed evitare del tutto i playoff. Una sconfitta per 1-0 a sorpresa contro il Cartagena domenica ha permesso al gruppo di coda di rimontare un po’, ma ha ancora tre punti di margine e una partita in più contro l’Eibar, secondo in classifica. Dopo uno spavento nel primo turno della Copa del Rey, quando sono stati necessari rigori per superare l’Aguilas di quarta divisione, l’ordine è stato ripristinato nel secondo turno con una vittoria per 2-1 contro l’Amorebieta. Il manager Rubi ora spera che la sua squadra possa combinare il successo in campionato con una corsa in coppa contro una squadra in difficoltà nella divisione verso la quale sembrano essere diretti.

Elche

Nello spazio di appena un minuto durante la loro trasferta prenatalizia al Camp Nou, i lottatori della Liga Elche sono riusciti a riprendersi da due gol contro un giovane Barcellona, ​​alimentando le speranze di una famosa vittoria, ma non doveva essere così Nico Gonzalez ha trovato il vincitore per i giganti catalani. Dall’altra parte della pausa invernale, i Los Franjiverdes sono stati in grado di interrompere la serie di sconfitte, ma solo per il pelo dei denti mentre resistevano allo 0-0 dopo essere stati ridotti a 10 uomini all’inizio della ripresa contro il Granada. In tutto, hanno vinto solo tre delle loro 19 partite nella prima metà della stagione, lasciandoli 17esimo in classifica – separato dalla zona retrocessione solo dalla differenza reti – e il nuovo allenatore Francisco spera in un miglioramento nel prossimo mesi. Entrambi i trionfi della Copa del Rey sono arrivati ​​sotto l’occhio vigile dell’ex tecnico del Girona: Leoia, di quinta divisione, è stata comodamente eliminata per 2-0, ma gli unionisti di Salamanca di terza divisione hanno quasi fatto una sorpresa, con un autogol al 90′ cruciale per Elche. Probabilmente dovranno produrre di più giovedì contro un avversario più in alto nella classifica spagnola e con molto slancio alle spalle.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Utime notizie dalle squadre

Almeria sarà senza Daniel Carrico e molto probabilmente Dyego Sousa per infortunio, con la coppia che si sta riprendendo rispettivamente da problemi al tendine del ginocchio e al ginocchio. Dovranno anche fare i conti senza i servizi di Srdjan Babic, squalificato, e di Umar Sadiq, convocato per la nazionale. Elche, nel frattempo, è stata colpita da un focolaio di COVID-19 – mentre Gonzalo Verdu è risultato negativo al test, Lucas Perez, Lucas Boye, Ivan Marcone e Dario Benedetto sono tra coloro che si sono autoisolati. Francisco spera che alcuni possano restituire test negativi in tempo per la partita di giovedì, ma c’è una forte possibilità che dovrà schierare ancora una volta una squadra gravemente impoverita. I difensori Johan Mojica e Pedro Bigas sono stati, almeno, in grado di tornare nell’undici titolare l’ultima volta dopo aver recuperato dall’infortunio, ma Diego Gonzalez dovrà ora scontare una squalifica per un cartellino rosso preso nel sorteggio con il Granada.

Probabili formazioni Almeria vs Elche

Almeria
Fernando; Pozo, De la Hoz, Martos, Centelles; Robertone, Robles; Portillo, Puigmal Martinez, Appiah; Lazo

Elche
Badia; Palacios, Bigas, Verdu, Mojica; Morente, Pastore, Mascarell, Fidel; Piatti, Carrillo