fbpx

Almeria vs Getafe – pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Almeria accoglie il Getafe allo stadio Power Horse mercoledì 9 novembre, cercando di continuare l’eccellente forma recente davanti ai propri tifosi. Nel fine settimana la squadra andalusa non è riuscita a contenere un Barcellona implacabile e ha subito una sconfitta per 2-0 al Camp Nou, mentre i visitatori sono stati frustrati dal Cadice in un combattuto pareggio per 0-0. Il calcio di inizio di Almeria vs Getafe è previsto alle 19

Anteprima della partita Almeria vs Getafe a che punto sono le due squadre

Almeria

Essendo la squadra con il peggior record in trasferta della LaLiga in questa stagione, per l’Almeria neopromosso sabato sarà sempre una battaglia in salita, visto che si recherà al Camp Nou per affrontare un Barcellona con 15 gol fatti e zero subiti. Con appena il 30% di possesso palla e 27 tiri, la trasferta in Catalogna è stata difficile come molti si aspettavano, anche se la sconfitta per 2-0 avrebbe potuto essere molto peggiore, visti i 4,34 gol previsti per gli avversari ricchi di talento. Tuttavia, nonostante abbiano raccolto un solo punto su 21 possibili in trasferta, gli uomini di Rubi hanno ottenuto quattro vittorie su sei allo stadio Power Horse dalla promozione in LaLiga, comprese le ultime tre consecutive, contro Rayo Vallecano, Girona e Celta Vigo. L’Almeria ha anche segnato tre gol in ognuna di queste gare, tra cui una spettacolare punizione da 40 metri di Adrian Embarba contro il Girona, ed è una potente unità d’attacco davanti ai propri tifosi. Di fronte a un Getafe che in questa stagione ha una media del 35% di possesso palla in trasferta, la squadra di casa cercherà di prendere il sopravvento fin dalle prime battute della partita.

Getafe

Gli uomini di Quique Sanchez Flores, invece, sono stati estremamente pragmatici negli ultimi tempi e sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque uscite in LaLiga, nonostante il deludente stallo con il Cadice dell’ultima volta. In una partita con grandi occasioni da entrambe le parti, i Los Azulones sono rimasti in nove uomini fino al termine del tempo supplementare, prima che il talismano turco Enes Unal colpisse il palo con un calcio di punizione al 101° minuto della gara. Nonostante il 13° posto in classifica, sabato si sono sentiti cori per l’allontanamento di Sanchez Flores da parte di una tifoseria che forse si aspettava un calcio più espansivo dopo una promettente estate di reclutamento. Tuttavia, dopo aver salvato il club da un inizio di campagna da incubo, l’ex capo del Watford sarà fiducioso di avere il sostegno del consiglio di amministrazione e cercherà di far passare un mese intero senza sconfitte facendo visita ai campioni della Segunda Division della scorsa stagione.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi del difensore centrale Rodrigo Ely: il 29enne è uscito zoppicando dopo 68 minuti al Camp Nou. Anche un altro dei suoi compagni di difesa, il 18enne Kaiky, sarà indisponibile a causa di un accumulo di cartellini gialli, lasciando Rubi con una carenza dietro, che potrebbe portare a un passaggio a quattro. Per gli ospiti, una serie di cartellini in ritardo vede sia Gaston Alvarez che Portu sospesi per questa trasferta, mentre Domingos Duarte è escluso per aver accumulato troppi gialli. Jordan Amavi tornerà dopo la sospensione, mentre Mauro Arambarri e Fabricio Angileri resteranno fuori per infortunio.

Probabili formazioni Almeria vs Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Akieme, Chumi, Babic, Pozo; Melero, De la Hoz, Robertone; Embarba, Toure, Baptistao

Getafe possibile formazione iniziale:
Soria; Iglesias, Mitrovic, Alderete, Djene, Suarez; Maksimovic, Milla, Alena; Mayoral, Unal

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Norimberga vs Fortuna Dusseldorf – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre della Bundesliga 2 si scontrano negli ultimi...

VfL Bochum vs Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

Il VfL Bochum punta a raggiungere i quarti di...

Famalicao vs Belenenses – probabili formazioni e ultime notizie

Il Famalicao affronta il Belenenses nei quarti di...

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...