― Advertisement ―

spot_img

Porto vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Porto e Vitoria de Guimaraes si affronteranno mercoledì 17 aprile sera all'Estadio Do Dragao nella seconda partita della semifinale della Taca de Portugal. I padroni...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Mallorca - probabili formazioni

Almeria vs Mallorca – probabili formazioni

L’Almeria cercherà di aumentare le proprie speranze di sopravvivenza nella Liga quando accoglierà il Mallorca al Power Horse Stadium sabato 20 maggio sera. La squadra di casa si trova attualmente al 15° posto in classifica, a due punti dalla zona retrocessione, mentre il Mallorca occupa la 12° posizione, con 44 punti ottenuti in 34 partite durante una campagna elettorale molto intensa. Il calcio di inizio di Almeria vs Mallorca è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Almeria vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria si è assicurato il ritorno nella Liga vincendo la Segunda Division della scorsa stagione, quindi consolidare il ritorno a questo livello sarebbe stata la priorità principale per la campagna 2022-23. In questa stagione, La Union ha raccolto 36 punti in 34 partite, grazie a un bilancio di 10 vittorie, 6 pareggi e 18 sconfitte, che l’hanno portata al 15° posto in classifica, a due punti dalla zona retrocessione. La squadra di Rubi ha vinto due delle ultime quattro partite di campionato, compresa la vittoria per 2-1 contro l’Elche nell’ultima gara casalinga, ma arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 con l’Osasuna. L’Almeria in casa ha ottenuto 29 punti in 17 partite, ma in trasferta ha incontrato molte difficoltà, ottenendo solo sette punti in 17 partite. L’UDA ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Mallorca nella partita di andata dello scorso settembre, ma ha registrato una vittoria per 1-0 quando queste due squadre si sono affrontate l’ultima volta ad Almeria nella massima serie spagnola nel maggio 2011.

Mallorca

Il Maiorca, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 sul Cadice, con Pablo Maffeo che ha segnato l’unico gol della gara al 16° minuto al Visit Mallorca Estadi. La scorsa stagione i Pirati si sono classificati al 16° posto della Liga al loro ritorno nella massima serie e sono intenzionati a migliorare questa posizione, occupando attualmente il 12° posto in classifica con 44 punti. La squadra di Javier Aguirre è a soli quattro punti dal settimo posto del Girona, quindi un piazzamento europeo non è da escludere, il che rappresenterebbe un’ottima campagna. Il Maiorca ospiterà il Valencia nella prossima partita, prima di recarsi a Barcellona e accogliere il Rayo Vallecano nelle ultime due gare di campionato. I Bermellones hanno raccolto solo 15 punti nelle 17 trasferte stagionali, subendo 10 sconfitte, ma hanno vinto quattro delle ultime sei sfide di alta classifica contro l’Almeria.

Notizie dalle squadre

Sabato all’Almeria mancheranno ancora Kaiky, Martin Svidersky ed El Bilal Toure per infortunio, mentre Chumi è in dubbio per un problema muscolare. Non sono previste sorprese per quanto riguarda l’undici di casa: Leo Baptistao, Luis Suarez e Adri Embarba saranno i tre titolari. Alejandro Pozo dovrebbe essere schierato ancora una volta come terzino destro, mentre è improbabile che ci siano cambiamenti a centrocampo, con Rubi che manterrà i titolari dell’Osasuna nonostante il risultato deludente. Il Maiorca, invece, sarà nuovamente privo di Antonio Raillo, Matija Nastasic e Giovanni Gonzalez per infortunio. L’allenatore Aguirre ha a disposizione molte opzioni per cambiare, con Antonio Sanchez e Dani Rodriguez tra quelli in lizza per un posto nell’undici titolare, ma Amath Ndiaye dovrebbe mantenere il suo posto in squadra.
Anche Lee Kang-in e Vedat Muriqi sono sicuri titolari per il Maiorca, che dovrebbe schierarsi ancora una volta a cinque, con Maffeo e Jaume Costa nel ruolo di terzini.

Probabili formazioni Almeria vs Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Centelles; Melero, De la Hoz, Robertone; Baptistao, Suarez, Embarba

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Maffeo, Valjent, Baba, Copete, Costa; Morlanes, Ruiz de Galarreta; Ndiaye, Muriqi, Kang-in