― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Real Betis - probabili formazioni e ultime notizie

Almeria vs Real Betis – probabili formazioni e ultime notizie

Il Real Betis cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive nella Liga quando si recherà ad Almeria sabato 11 febbraio. La squadra di Manuel Pellegrini arriva alla sfida dopo la sconfitta per 4-3 in casa contro il Celta Vigo, mentre l’Almeria ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Rayo Vallecano nell’ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Almeria vs Real Betis è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Almeria vs Real Betis a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria, campione in carica della Segunda Division, ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Rayo lunedì sera, con un autogol di Rodrigo Ely e uno sforzo di Alvaro Garcia che hanno permesso alla squadra di casa di uscire vittoriosa. Il risultato ha lasciato la squadra di Rubi al 14° posto in classifica, con 22 punti in 20 partite, a tre punti dal Cadice, 19° con lo stesso numero di partite. La forma casalinga dell’Almeria in questa stagione è stata eccellente: ha raccolto 19 punti in 10 partite, con un record di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Solo il Barcellona (26), il Real Madrid (21) e l’Athletic Bilbao (20) hanno raccolto più punti in casa dell’Almeria in questo periodo, e la possibilità di evitare la retrocessione dipenderà probabilmente dal loro stato di forma davanti ai propri tifosi, dato che il La Union ha faticato in trasferta, raccogliendo solo tre punti in 10 partite. I Rojiblancos hanno subito una sconfitta per 3-1 quando si sono recati al Real Betis per la partita inversa all’inizio di questa stagione, ma hanno battuto il Siviglia per 3-2 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta ad Almeria nel maggio 2014.

Real Betis


Il Real Betis, invece, ha perso cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni in un periodo di forma deludente, comprese tre delle ultime quattro nella Liga contro Espanyol, Barcellona e Celta. Il mese scorso la squadra di Pellegrini è stata eliminata dal Barcellona in Supercoppa di Spagna e dall’Osasuna in Copa del Rey, prima di tornare in campo in campionato con una sconfitta per 1-0 in casa dell’Espanyol. I biancoverdi sono tornati a vincere in trasferta a Getafe il 28 gennaio, ma hanno perso le ultime due partite nella massima serie spagnola contro Barcellona e Celta. Sabato scorso la squadra di Pellegrini ha accolto il Celta all’Estadio Benito Villamarin: in una gara molto combattuta, i padroni di casa hanno perso per 4-3, con Gabri Veiga che ha segnato due volte durante una grande prestazione a Siviglia. Il Real Betis è sceso in settima posizione in classifica, ma è a soli quattro punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid a parità di partite (20), quindi una vittoria questo fine settimana lo riporterebbe saldamente in lizza per le prime quattro posizioni in una fase chiave della campagna.

Notizie dalle squadre

L’Almeria non ha problemi di infortuni per questa partita, ma la squadra di casa sarà priva di Lucas Robertone e Leo Baptistao a causa dei cartellini gialli rimediati contro il Rayo. Arnau Puigmal potrebbe prendere il posto di Robertone a centrocampo, mentre Portillo potrebbe giocare al posto di Baptistao. Anche El Bilal Toure è in cerca di un ritorno nell’undici titolare: il 21enne, che ha segnato quattro gol in campionato in questa stagione, potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Real Betis, William Carvalho sarà ancora una volta assente per sospensione, mentre Luiz Felipe è bandito a causa del cartellino rosso rimediato contro il Celta l’ultima volta. Anche Nabil Fekir è sospeso a causa dell’ammonizione rimediata nell’ultima partita della squadra. Edgar Gonzalez dovrebbe essere schierato al centro della difesa, mentre Ayoze Perez potrebbe entrare in campo per sostituire Fekir. Anche Abner potrebbe tornare nell’undici titolare a sinistra, ma l’assenza di Carvalho potrebbe far sì che Andres Guardado mantenga il suo posto in mezzo al campo al fianco di Guido Rodriguez.

PRobabili formazioni Almeria vs Real Betis

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Puigmal, Costa, Melero; Portillo, Toure, Embarba

Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Abner; Rodriguez, Guardado; Canales, Perez, Juanmi; Iglesias