― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoAlonso: il rinnovo è vicino

Alonso: il rinnovo è vicino

Il rinnovo di Fernando Alonso è ormai questione di tempo. Lo spagnolo firmerà un nuovo accordo con la scuderia francese dell’Alpine.

Gp Belgio, Isola: “Avremo un mix di strategie

Alonso-rinnovo: quando sarà annunciato?

Il ritorno di Fernando Alonso in F1 non poteva essere migliore di così. Lo spagnolo, tornato a correre nella federazione di proprietà di Liberty Media dopo 3 anni, si è confermato come uno dei migliori piloti presenti nel paddock. Il gran premio d’Ungheria ha messo in mostra l’immortale talento del due volte campione del mondo, capace di resistere per più di 10 giri agli attacchi della Mercedes di Hamilton. La scuderia dell’Alpine non vuole perdere tempo e a breve ufficializzerà il rinnovo del pilota spagnolo. E’ stato lo stesso Alonso con un post enigmatico su Twitter a suggerire l’arrivo di una grande notizia. Questo quanto scritto dal due volte iridato: “Grande notizia in arrivo“. Alonso ha scritto usando il cifrario di Vigenère: “E per incuriosirvi, sto twittando questo messaggio in codice!“. C’è dunque la possibilità che il tutto venga ufficializzato nella giornata di giovedì durante le conferenze stampa dei piloti. L’unico punto da chiarire è se l’accordo sarà solo per la stagione 2022 o per un contratto biennale fino al 2023. Nella stagione attuale, Alonso occupa l’undicesimo posto della classifica piloti con 38 punti, uno in meno del suo compagno di scuderia Ocon, vincitore del gran premio ungherese.

Sito ufficiale F1.com