Ufficiale: Alonso in Renault dal 2021!
Ufficiale: Alonso in Renault dal 2021!

Ora è davvero ufficiale: Fernando Alonso torna in F1 alla guida della Renault! L’asturiano dopo il ritiro del 2018 non ha resistito alle lusinghe della casa francese, con la quale ha vinto due titoli mondiali nel 2005 e 2006.

Il contratto prevede una durata di due anni con opzione per il terzo.

Nei giorni scorsi grande curiosità aveva destato la storia postata da Alonso su Instagram, in cui si allenava con la colonna sonora di “Ritorno al Futuro”.

Qui il tweet della Renault che ha annunciato il ritorno di Alonso

Alonso torna in Renault!

Le prime dichiarazioni del campione francese dopo l’ufficialità: “La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali. Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio e sto tornando nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera con grande emozione, anche per avermi ora permesso di tornare ai massimi livelli. Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me“.

Alonso prenderà il posto di Ricciardo accasato dal 2021 alla McLaren. Il suo compagno sarà IL giovane Esteban Ocon.

Ricordiamo che in questo weekend è in programma il secondo appuntamento del calendario sul circuito di Spielberg in Austria.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20