Alpha Tauri

La scuderia Alpha Tauri, ha ufficialmente annunciato il nuovo compagno di scuderia del francese Pierre Gasly. Sarà il giapponese Yuki Tsunoda ad occupare la seconda monoposto del team italiano. Il nipponico, prende il posto di Daniil Kvyat, rimasto senza un sedile in vista della prossima stagione.

Alpha Tauri: chi è Yuki Tsunoda?

Una scelta maturata nelle ultime settimane della stagione appena terminata. Yuki Tsunoda sarà il primo pilota classe 2000 a debuttare nella Formula Uno.

Il pilota, riporta in pista il Giappone dopo sette stagioni. Cresciuto e maturato grazie al programma giovanile della Red Bull e della Honda, Tsunoda si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Formula 2. Per il nipponico, un ottimo terzo posto in classifica, arricchito da sette podi, due vittorie nella Feature Race e un successo nella Sprint Race.

Queste le prime parole del pilota giapponese: “Ho realizzato che il prossimo anno, rappresenterò le speranze di tutti i tifosi giapponesi della Formula Uno. Farò del mio meglio per loro“.

Il commento del team principal Tost

Ha commentato così il team principal della scuderia Franz Tost: “Red Bull segue la carriera di Yuki da un pò di tempo e sono sicuro che si rivelerà una grande risorsa per il nostro team. Guardandolo quest’anno in F2, ha dimostrato il giusto mix di aggressività e buona comprensione tecnica. Ai test di Abu Dhabi di questa settimana, ha dimostrato di apprendere velocemente e di essere pronto a fare il passo verso la Formula Uno“.

Tost ha voluto ringraziare anche Kvyat per la sua avventura in Alpha Tauri: “Voglio ringraziare Daniil per il suo aiuto nei confronti della scuderia, specialmente quest’anno. La sua esperienza ci ha aiutato nel programmare e migliorare le prestazioni della vettura“.

Leggi anche: Sainz: il messaggio della McLaren per la Ferrari

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20