Nel tracciato di Paul Ricard, l’Alpha Tauri utilizzerà il nuovo motore Honda 2 (e-technology). Il motore però non è l’unica novità del team di Faenza.
McLaren: nuovi aggiornamenti nel circuito francese
Alpha Tauri-motore: obiettivo podio anche in Francia?
Il terzo posto di Gasly nel gran premio di Baku ha rilanciato le ambizione del team di Faenza. L’Alpha Tauri punta a riconfermarsi nel gran premio francese sfruttando al meglio il nuovo motore Honda 2 per raccogliere punti importanti per la classifica. Tuttavia, il motore non è l’unica novità portata in Francia dalla scuderia satellite della Red Bull.
La monoposto vede infatti un adeguamento del fondo nella zona davanti alle ruote posteriori ed anche l’introduzione di una “doppia maniglia” in carbonio. Essa è stata montata sul bordo d’uscita laterale del marciapiede dove il fondo presenta un’ondulazione prima del flap arcuato che appare davanti alla ruota dietro. Il tutto è il simbolo del grande lavoro dei tecnici della scuderia che date le prime tre sessione di libere, credono di poter riuscire ad ottenere un altro importante risultato dopo aver reso meno di quanto ci si aspettasse nei primi gran premio della stagione. Una mossa che non nasconde l’ambizione di un team che si sta lentamente togliendo l’etichetta di scuderia di passaggio per la Red Bull. Gasly è certamente la stella indiscussa che tenterà di ottenere il suo secondo podio stagionale.
Sito ufficiale F1.com