fbpx

AlphaTauri dopo le libere di venerdi in Canada

Date:

Jonathan Eddolls, Ingegnere Capo di Gara, della AlphaTaur è felice di come sono andate le prove libere di venerdi in Canada. “È fantastico tornare a Montreal dopo qualche anno: è un circuito così straordinario, che può riservare molte sorprese e questo fine settimana sembra fare lo stesso con il tempo!

Fp1 e Fp2 di Venerdi in Canada

Dopo la pioggia torrenziale di giovedi, venerdi abbiamo vissuto due sessioni soleggiate con una corsa completamente asciutta. Il team AlphaTaur è stato in grado di coprire un ampio programma di test su entrambe le auto, con una serie di elementi meccanici e di test aerodinamici. Trattandosi di una pista stradale, il grip è iniziato piuttosto basso nelle FP1, il che ha reso l’equilibrio abbastanza aperto. Sulla base dei dati raccolti, hanno apportato alcune modifiche ragionevoli per il 2PQ e migliorato chiaramente il pacchetto. Per Yuki con la penalità PU, il che significa che partirà in fondo alla griglia domenica, l’attenzione si è concentrata sulla corsa lunga, quindi il suo ritmo sulla corsa breve è meno rappresentativo. Il ritmo di Pierre è una migliore rappresentazione delle prestazioni dell’auto. Oggi potrebbe essere bagnato, anche in qualifica, mentre domenica è prevista una gara sull’asciutto, quindi devono lavorare sui dati raccolti per una gara sull’asciutto e poi capire come adattarsi al meglio.

Pierre Gasly “Una giornata difficile”

“Oggi è stato estremamente difficile, la prestazione alla fine in un giro è stata buona ma non mi sento bene in questo momento in macchina. Ho davvero lottato con l’equilibrio, così come con il degrado delle gomme nelle lunghe corse, quindi è stato piuttosto complicato. Vedremo cosa possiamo fare per domani, le condizioni meteorologiche per le qualifiche sembrano essere bagnate, il che potrebbe rendere le cose interessanti. È incoraggiante che il ritmo sia lì sugli schermi dei tempi, ma il campo è molto stretto, quindi abbiamo sicuramente ancora del lavoro da fare prima di domani”.

Libere 2 Gp Canada: Verstappen è il Re del venerdì

Yuki Tsunoda e la sua prima volta in Canada

È la prima volta che guido qui in Canada e devo dire che questa pista mi piace molto. Mi è piaciuto così tanto, è stato davvero divertente. Rapidamente nelle FP1, dopo appena tre o quattro giri, siamo riusciti a tenere il passo, quindi è stato positivo. È accidentato qui, ma anche abbastanza tecnico, quindi devo solo continuare ad aumentare il ritmo nella prossima sessione di prove libere e saperne di più su questa pista. Abbiamo ovviamente la penalità qui questo fine settimana, quindi ci siamo concentrati su corse più lunghe per prepararci alla gara di domenica e speriamo di poter andare avanti”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...