BARCELONA, SPAIN - MAY 09: Pierre Gasly of France driving the (10) Scuderia AlphaTauri AT02 Honda in the Pitlane during the F1 Grand Prix of Spain at Circuit de Barcelona-Catalunya on May 09, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202105091312 // Usage for editorial use only //

Questo weekend si corre il Gp D’istria. Eccom come si prepara il team AlphaTauri per il Gp D’Austria di domenica 27 giugno 2021.

Pierre Gasly e l’AlphaTauri per il Gp D’Austria

In Austria sono arrivato settimo e quindicesimo al Red Bull Ring nelle due gare dell’anno scorso. La pista è molto corta con alcuni rettilinei e poche curve, quindi devi ottimizzare la tua auto per quella manciata di curve. Dopo la mia gara di casa in Francia, ora, una settimana dopo, è il circuito di casa per tutti noi come squadra Red Bull. Ci si aspetta molto da noi lì da Red Bull, da AlphaTauri e da tutti i partner del team. È stato consentito l’ingresso a un’intera folla di fan e penso che sarà una bella sensazione avere una grande folla intorno a una pista. Dovrebbe esserci una grande energia e molta atmosfera, proprio come in passato. Non vedo l’ora di correre lì, saranno due weekend entusiasmanti. Sono ovviamente un paio di Gran Premi importanti per noi e spero che potremo continuare a fare bene, come abbiamo fatto finora, conquistando punti in ogni gara tranne il round di apertura della stagione. Dobbiamo continuare a spingere così. Abbiamo già visto l’anno scorso che con due gare sulla stessa pista i distacchi sono molto ridotti, soprattutto su quella che è una pista molto corta, e bisogna cercare di migliorare da un fine settimana all’altro. Stare lì due weekend di fila significa che le vetture sono ottimizzate e ovviamente noi piloti abbiamo scoperto come essere al limite assoluto. Vuol dire che, soprattutto in qualifica, sarà estremamente combattuto. Come l’anno scorso, Pirelli fornirà diverse scelte di pneumatici per la seconda gara, il che è una buona idea, per garantire che qualcosa cambi, quindi sarà almeno un fattore nuovo per il secondo weekend lì”.


Gp Austria: due tappe ripetitive


Yuki Tsunoda alla sua prima con AlphaTauri per il Gp D’Austria

L’Austria è un altro circuito dove ho già corso. Infatti, l’anno scorso in Formula 2, ho preso la pole e sono arrivato secondo nella gara caratteristica del secondo weekend che abbiamo avuto lì. Questo è positivo per la mia fiducia, ma in una macchina di Formula 1 sarà un’esperienza abbastanza diversa, quindi dovrò aumentare gradualmente il mio ritmo nelle prove e fare progressi durante le sessioni. Mi piace guidare su questa pista perché la maggior parte delle curve sono ad alta velocità, cosa che mi piace. Per le qualifiche, sarà molto combattuto, perché è un giro così corto e molto veloce, quindi devi mettere tutto insieme per inchiodare il tuo giro e ottenere un buon risultato. Può essere piuttosto impegnativo dal punto di vista della guida, quindi non vedo l’ora. Mi divertirò a fare tre gare in tre fine settimana, sono abbastanza in forma e non ho preoccupazioni da quel punto di vista. Saranno un paio di weekend importanti per tutti noi della famiglia Red Bull e sarà bello correre davanti al pubblico per un’altra gara”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20